Dove trovare i migliori DPI a Bergamo

Cerchi dispositivi di protezione individuale per te e per i tuoi dipendenti? Bergamo è una città famosa per le sue diffuse aziende manifatturiere, il numero di cantieri è altissimo e così i DPI sono molto ricercati. Ma sul lavoro è meglio non rischiare, la sicurezza è un obbligo che va garantito, sia a livello etico che a livello legislativo. Ecco perché è necessario trovare i migliori DPI a Bergamo, senza accontentarsi di scegliere i primi che capitano, assicurandosi della loro effettiva validità.

Lu.Bi fornisce i migliori DPI di Bergamo e provincia, tutti marchiati CE nel rispetto delle più severe normative europee. Provala qualità di Lu.Bi, assicura la massima sicurezza a tutti i tuoi dipendenti!

I vantaggi dei migliori DPI di Bergamo

I DPI, o dispositivi di protezione individuale, sono talvolta sottovalutati e dati per scontato, proprio perché gli incidenti “capitano sempre agli altri”, perché la normativa è troppo lunga e noiosa e non si ascoltano seriamente le testimonianze di chi certe esperienze le ha vissute sulla propria pelle.

Che tu sia un privato o il titolare di un’azienda, qualunque ruolo tu abbia, ricordati sempre che la sicurezza sul lavoro viene prima di tutto, ed è così da molto prima che alcune leggi diventassero tali. Non dimenticarti mai del valore della sicurezza sul lavoro, cerca e acquista solo i migliori DPI di Bergamo, rispettando la legge e i tuoi colleghi di lavoro. Quali sono le caratteristiche dei migliori DPI?

  • Resistenti e sicuri: chiaramente la resistenza è una delle caratteristiche principali di un dispositivo di protezione individuale, dovendo proteggere le zone interessate, quasi sempre delicate ed esposte ai pericoli del lavoro in questione; dagli occhi alle mani, dalla testa ai piedi. Lu.Bi controlla che i propri DPI abbiano la resistenza necessaria a una corretta protezione.
  • Facilmente lavabili: in qualsiasi condizione di lavoro i vestiti e le protezioni si sporcano e, alla lunga, si rovinano, anche a forza di lavaggi. I DPI di Lu.Bi sono sicuri, igienici e facilmente lavabili, per garantirti una durata minima considerevole ad un prezzo accessibile.
  • Comodi: i DPI devono essere comodi, perché qualsiasi cosa che possa provocare un fastidio sull’ambiente di lavoro, distraendo o impedendo i movimenti, dev’essere assolutamente evitata. Lu.Bi si assicura che tutti i suoi DPI siano comodi e traspiranti, massimizzando la resa del lavoro.

Quale dispositivo di protezione individuale scegliere?

La normativa parla nello specifico per ogni ambiente di lavoro, è necessario leggere con attenzione e capire quali sono i dispositivi che è obbligatorio acquistare. Da lì, il consiglio di Lu.Bi è “scegli con cautela e valuta tutti i rischi di ciò che stai facendo”; Lu.Bi dispone di ogni tipo di protezione contro eventualità di ogni livello.

Protezione delle vie respiratorie: Lu.bi dispone di diverse maschere protettive, antipolvere e facciali filtranti di alta qualità. La percezione del pericolo, quando si ha a che fare con polveri metalliche o nebbie oleose, è molto bassa perché nell’immediato non ci si rende conto della gravità della situazione.

Protezione degli occhi: gli occhi sono una delle parti più delicate ed esposte del nostro corpo, un errore di valutazione, una distrazione, e si rischia di compromettere seriamente la propria vista. Lu.Bi offre diversi occhiali protettivi e visiere per lavorare senza correre inutili pericoli per i propri occhi.

Protezione dell’udito: potrebbe non sembrare necessario proprio perché alcuni rumori non ci sembrano “troppo forti”, eppure anche un semplice asciugacapelli, se usato continuativamente, può provocare danni all’udito permanenti. Se non vuoi rischiare di perdere parte del tuo udito (e per non incorrere in alcuna sanzione legale) allora scegli il DPI per l’udito più adatto alla tua situazione di lavoro.

Protezione ai piedi: i piedi sono una parte fondamentale per l’equilibrio e la salute del proprio corpo. In un cantiere, così come in moltissimi altri lavori, i piedi sono in costante pericolo, per la presenza di attrezzi pesanti e di qualsiasi cosa che possa cadere e provocare schiacciamenti di varia natura. Lu.Bi propone diverse calzature professionali di alta qualità, tra cui le famose scarpe antinfortunistiche Giasco!

Protezione della testa: la testa, com’è facile immaginare, corre diversi pericoli in qualsiasi lavoro. Essendo una delle zone a più alto rischio di traumi è necessario portare i corretti DPI per garantirne la più totale sicurezza. I caschi e i cappelli Lu.Bi sono fatti di materiali resistenti e di qualità, per assicurarti massima protezione e comfort.

Protezione delle mani: con le mani si lavora. Proprio così, uno degli organi a più alto rischio d’infortunio, le mani, sono in costante pericolo. Prova a immaginare di lavorare solo con una mano o con una percentuale più bassa, anche temporanea, di abilità. Difficile, vero? Proteggi adeguatamente le tue mani con i guanti Lu.Bi, per mantenere intatte le tue abilità lavorative manuali.

 

Hai bisogno di più sicurezza? Visita il nostro negozio online e trova i migliori DPI di Bergamo!

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno, un nostro responsabile ti risponderà al più presto...