Blog

Abbigliamento da lavoro invernale: cosa non può mancare

Molti lavori sono già difficili e faticosi di per sé, ma quando arriva l’inverno, con il vento, il freddo e tutti i problemi legati al maltempo, diventa un vero inferno per chi deve lavorare esposto ai rischi di questa stagione. Lu.bi ti propone l’abbigliamento invernale ideale per proteggere la tua salute anche nei mesi più impegnativi dell’an...

Dove trovare il miglior materiale antinfortunistico online

  Sei sicuro che nella tua azienda siano rispettate tutte le norme europee vigenti? Non è solo una questione di obblighi ma una precisa posizione etica: un’azienda seria protegge i suoi operai con le attrezzature antinfortunistiche necessarie alla loro condizione lavorativa, consentendo un tranquillo svolgimento delle proprie mansioni e crea...

Le caratteristiche essenziali dell’attrezzatura per la sicurezza sul lavoro

In qualsiasi ambiente di lavoro c’è una percentuale di rischio di infortunio, basta una distrazione, un comportamento scorretto o un malfunzionamento di una macchina per creare un danno a persone o cose, in maniera anche grave. Per questo motivo è obbligatorio fornire l’attrezzatura per la sicurezza sul lavoro più adeguata all’ambiente professi...

Protezione delle vie respiratorie

I DPI per le vie respiratorie devono impedire che il lavoratore inali o respiri sostanze pericolose, per esempio aeriformi. Alcune tipologie provvedono anche a fornire l'ossigeno necessario a una sicura respirazione.

DPI per la protezione della testa

I Dpi per la protezione del capo sono fondamentali in alcuni ambienti di lavoro e la loro scelta deve essere valutata sulla base dell'attività lavorativa da svolgere.

Abbigliamento antipioggia e antifreddo

Due tra le condizioni maggiormente sfavorevoli per lavorare sono il freddo e la pioggia, per questo è necessario dotarsi di abbigliamento consono e certificato.

Abbigliamento ignifugo: tessuti e normative

L'abbigliamento ignifugo ha lo scopo di proteggere il corpo dal calore e dalle fiamme. Ne esistono differenti tipologie a seconda dei rischi che il lavoratore dovrà affrontare.

Chi è e quale funzione svolge l'RSPP

RSPP è un acronimo che sta per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e indica una figura obbligatoria all'interno di un'azienda che deve coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

carica altri articoli...