Blog

Protezione delle vie respiratorie

I DPI per le vie respiratorie devono impedire che il lavoratore inali o respiri sostanze pericolose, per esempio aeriformi. Alcune tipologie provvedono anche a fornire l'ossigeno necessario a una sicura respirazione.

DPI per la protezione della testa

I Dpi per la protezione del capo sono fondamentali in alcuni ambienti di lavoro e la loro scelta deve essere valutata sulla base dell'attività lavorativa da svolgere.

Abbigliamento antipioggia e antifreddo

Due tra le condizioni maggiormente sfavorevoli per lavorare sono il freddo e la pioggia, per questo è necessario dotarsi di abbigliamento consono e certificato.

Abbigliamento ignifugo: tessuti e normative

L'abbigliamento ignifugo ha lo scopo di proteggere il corpo dal calore e dalle fiamme. Ne esistono differenti tipologie a seconda dei rischi che il lavoratore dovrà affrontare.

Chi è e quale funzione svolge l'RSPP

RSPP è un acronimo che sta per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e indica una figura obbligatoria all'interno di un'azienda che deve coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi.

Scarpe antinfortunistiche: pulizia, usura e tipologie

Le scarpe antinfortunistiche sono fondamentali per garantire la salvaguardia e la sicurezza del lavoratore. Ne esistono infatti di tipologie estremamente differenti con peculiarità che si adattano ai diversi settori.

carica altri articoli...