Blog

Revisione imbracatura anticaduta: cosa sapere per la tua sicurezza

L'utilizzo di un'imbracatura anticaduta è fondamentale per la sicurezza di chi lavora in quota. Tuttavia, per garantirne l'efficacia nel tempo, è fondamentale una revisione periodica da parte di personale qualificato. In questo articolo, approfondiremo l'importanza della revisione dell'imbracatura anticaduta.

Occhiali di protezione dpi: guida alla normativa

Nell'ambito della sicurezza sul lavoro, l'uso degli occhiali di protezione certificati è fondamentale per prevenire lesioni agli occhi più o meno gravi. Scopri in cosa consiste la normativa UNI EN 166 relativa agli occhiali di protezione e dai un’occhiata all’offerta di Lu.Bi.

Come funziona una maglia termica? Te lo spiega Lu.Bi Service

La maglia termica non è solo un indumento invernale ma un vero e proprio alleato per chi lavora all'aperto, garantendo comfort e protezione termica in ogni condizione atmosferica. Scopri in questo articolo come funziona e come indossarla correttamente con Lu.Bi Service e dai un’occhiata ai nostri prodotti.

Cosa sapere sull’alta visibilità classe 3? Chiedi a Lu.Bi

Nell'ambito della sicurezza sul lavoro, i capi di abbigliamento ad alta visibilità classe 3 rappresentano un elemento fondamentale per garantire la protezione dei lavoratori che operano in ambienti ad alto rischio. Scopri in questo articolo tutto quello che c'è da sapere e perché dovresti rivolgerti a Lu.Bi per soddisfare le tue esigenze in materia di DPI ad alta visibilità.

Alta visibilità classe 2: cosa sapere e le proposte di Lu.Bi

Scopri tutto ciò che c'è da sapere sull'alta visibilità classe 2 e le soluzioni offerte da Lu.Bi per garantire la massima sicurezza sul posto di lavoro. Dalla normativa ISO 20471 alle caratteristiche principali, questo articolo ti fornirà una panoramica approfondita su questo importante aspetto dell'abbigliamento da lavoro.

DPI alta visibilità classe 1: normativa e soluzioni di Lu.Bi

Le disposizioni normative riguardanti l'alta visibilità sono cruciali per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. In questo articolo, esploreremo cosa dice la normativa ISO 20471 in merito alla classe 1, le caratteristiche distintive di questo tipo di DPI e le soluzioni offerte da Lu.Bi per garantire la massima sicurezza.

Abbigliamento alta visibilità: 3 classi di protezione

Per coloro che svolgono lavori in situazioni di scarsa visibilità, diurna e notturna, come per esempio su strada, è previsto l'utilizzo di abbigliamento ad alta visibilità. Per essere considerato idoneto, questo tipo di abbigliamento deve rispettare una normativa precisa, che individua tre classi di protezione a seconda del luogo e degli orari di lavoro. Scopri più informazioni in questo articolo e dai un'occhiata alla gamma di prodotti sullo shop online di Lu.Bi Service.

carica altri articoli...