Proteggi le tue mani con i guanti per alte temperature Lu.Bi

Lunedì 02 Luglio 2018

Ricordo perfettamente quel giorno in cui, nel tentativo di imitare mia nonna, tirai fuori dal forno una teglia bollente: quella notte non dormii per il dolore, probabilmente anche la notte successiva, e per moltissimi giorni non riuscii a toccare niente che non fosse liquido (e ghiacciato). Da quel giorno ho sempre avuto molta attenzione verso le mani, soprattutto sul lavoro, dove le temperature sono molto più elevate e il rischio di infortunio è decisamente più alto.

Ad alcuni manca una certa sensibilità per la sicurezza sul lavoro, forse perché non hanno mai avuto un’esperienza simile; sul lavoro la sicurezza è una questione importante, non solo per la salute dei lavoratori ma anche per il rispetto delle norme vigenti. Lu.Bi ti fornisce i migliori guanti per alte temperature, per garantire la sicurezza dei tuoi dipendenti, nella massimo rispetto delle normative internazionali.

 

L’importanza dei guanti per alte temperature

Le mani sono il simbolo del lavoro per antonomasia, vanno protette in qualsiasi caso, soprattutto se lavori a contatto con oggetti molto caldi. Riesci a immaginare di non poter usare le mani per mesi? Di non riuscire a dormirci la notte? Non si sta male solo sul lavoro, si soffre anche a casa, dovendo sopportare il peso di non poter toccare nulla senza provare un dolore lancinante.

Inoltre le ustioni causano importanti cicatrici, a seconda dell’intensità del danno cutaneo. Alcune cicatrici possono essere rimosse chirurgicamente, quelle più profonde invece, causate da temperature eccessive o esposizioni al calore particolarmente elevate, possono rimanere a vita, generando un forte stress psicologico. In alcuni casi, coloro che riportano pesanti cicatrici da ustione, vanno incontro a forti stati depressivi.

La protezione delle mani con i guanti per alte temperature corretti è quindi da evidenziare come importante costituente della sicurezza del lavoro.

 

Un guanto diverso per ogni ambiente di lavoro

L’ustione è infortunio molto serio e considerato tra le più gravi responsabilità del datore di lavoro, che deve preoccuparsi di fare una valutazione corretta dei rischi a cui sono esposti i propri operai e fornire loro gli strumenti necessari per garantire loro la massima sicurezza. I guanti per alte temperature sono essenziali in tutte quelle situazioni in cui è necessaria una protezione dal calore o dalle fiamme:

  • Metallo fuso (spruzzi)
  • Calore convettivo
  • Calore radiante
  • Calore da contatto

 

Non è facile individuare il corretto strumento per ogni ambiente di utilizzo, ecco perché Lu.Bi mette a disposizione tutta la propria esperienza per trovare insieme i guanti per alte temperature più adatti allo scopo.

Le proposte di Lu.Bi

Lu.Bi è un’azienda bergamasca che da anni commercializza e fornisce dispositivi di protezione individuale (DPI), prodotti di primo soccorso e abbigliamento da lavoro che corrisponde perfettamente alle più recenti norme europee per la sicurezza sul lavoro. L’elevata conoscenza dei settori industriali e l’esperienza maturata in molti anni di attività ha permesso a Lu.Bi di assicurare il massimo livello di qualità dei prodotti selezionati.

GUANTO SHOWA THERMO 451 CE

  • Maglia in acrilico/cotone/poliestere senza cuciture
  • Spalmatura in lattice
  • Dorso della mano aerato

 

Scegli Lu.Bi e proteggi le tue mani con i migliori guanti per alte temperature!

Scrivi un commento