Scarpe Fitwell: il trekking e l’alpinismo non sono mai stati così sicuri

Lunedì 27 Luglio 2020

Trekking, alpinismo e ogni tipo di attività outdoor richiedono scarpe adeguate, confortevoli nella camminata e soprattutto sicure e antiscivolo. Le scarpe Fitwell ne sono un esempio: non a caso sono indossate dai migliori freerider, alpinisti e snowalper. Su sito di Lu.Bi. puoi trovare e acquistare una selezione delle migliori scarpe Fitwell!

Le scarpe Fitwell si qualificano come calzature da trekking, montagna ed escursionismo e sono scelte da atleti ed esperti di outdoor.

Il marchio nasce nel 1979 dall’idea di Giuliano Giotti che decide di investire in calzature innovative per vari tipi di attività all’aria aperta. Due sono le linee principali delle scarpe Fitwell:

  • modelli da alpinismo, escursionismo, trekking e approach  
  • linea con certificazione CE specifica per vigili del fuoco, vigilanza ambientale e antincendio boschivo

 

Quali sono i prezzi delle scarpe Fitwell?

Le scarpe Fitwell hanno un range di prezzo abbastanza vario, compreso in genere tra i 150 euro e i 350 euro. Diversi sono i fattori che incidono sul prezzo calzature Fitwell come:

  • il tipo di scarpa
  • il Made in Italy – infatti, le Fitwell sono scarpe progettate e prodotte a Pederobba (TV)
  • la tecnologia impiegata per realizzare calzature professionali per attività outdoor
  • la conoscenza artigiana dietro il marchio – nel dicembre 2018, Fitwell è stata riconosciuta come azienda appartenente al settore dei mestieri artistici e tradizionali.

 

Le scarpe Fitwell in vendita online

Sia nel negozio fisico Lu.Bi. sia sullo store online puoi trovare in vendita una selezione delle migliori scarpe Fitwell.

Ecco qualche esempio:

Funky scarpa bassa

È una calzatura Fitwell per trekking ed escursionismo leggero. Confortevole e sicura, la Funky ha una tomaia idrorepellente in pelle scamosciata e membrana interna termosaldata per favorire la traspirazione e il controllo del sudore.

Safety scarpa alta S3-HI-CI-WR-SRC

È una scarpa da lavoro S3 omologata per uso professionale, indicata per il soccorso in ambienti scoscesi e terreni impervi (Croce Rossa, lavori agricoli e forestali). È dotata di membrana traspirante e idrorepellente in PTFE con costruzione a bootie a soletta antiperforazione in tessuto che non limita la flessibilità della scarpa.

Piuma scarponcino

Uno scarponcino alla caviglia con tomaia in pelle scamosciata idrorepellente e allacciatura regolabile fino in punta. Questa scarpa Fitwell possiede imbottiture soffici nella zona malleolare e nel collarino, e un’intersuola in microporosa a doppia densità.

Sfoglia la gamma di scarpe Fitwell online

 

Come scegliere le scarpe da trekking Fitwell

Fare riferimento ad alcune linee guida principali può essere utile nella scelta di scarpe da trekking, alpinismo Fitwell:

  • scarpe leggere taglio basso – permettono una camminata comoda e veloce durante le escursioni giornaliere su sentieri semplici e puliti. Si tratta di scarpe che offrono comfort e libertà di movimento, ma non avendo protezione per la caviglia, non sono adatte a quando si trasportano zaini pesanti o ci si avventura in terreni scoscesi
  • scarponi alti – sostengono la cammina anche su sentieri impegnativi perché la suola scolpita ha un maggiore grip sul terreno; possono essere utilizzati anche in inverno su ghiaioni, rocce o tratti innevati. Avendo un taglio alto ed essendo dotate di imbottitura, proteggono la caviglia da radici e rocce.
  • scarponi per alta quota – possiedono una tomaia impermeabile e suole ramponabili con attrezzi automatici e semiautomatici, tenuta termica e impermeabilità. Questo fa sì che possano essere utilizzati per l’escursionismo in alta quota e sui ghiacciai.

 

Cerchi scarpe da trekking?

Scegli Fitwell!

Scrivi un commento