Scarpe Fitwell: i prezzi e i modelli disponibili da Lu.Bi

Venerdì 08 Luglio 2022

Trekking, alpinismo e ogni tipo di attività outdoor richiedono scarpe adeguate, confortevoli nella camminata e soprattutto sicure e antiscivolo. Le scarpe Fitwell ne sono un esempio: non a caso sono indossate dai migliori freerider, alpinisti e snowalper. Su sito di Lu.Bi. puoi trovare e acquistare una selezione delle migliori scarpe Fitwell!

In questa pagina vediamo:

 

Quali sono i prezzi delle scarpe Fitwell?

Le scarpe Fitwell hanno un range di prezzo abbastanza vario, compreso in genere tra i 150 euro e i 350 euro. Diversi sono i fattori che incidono sul prezzo calzature Fitwell come:

  • il tipo di scarpa
  • il Made in Italy – infatti, le Fitwell sono scarpe progettate e prodotte a Pederobba (TV)
  • la tecnologia impiegata per realizzare calzature professionali per attività outdoor
  • la conoscenza artigiana dietro il marchio – nel dicembre 2018, Fitwell è stata riconosciuta come azienda appartenente al settore dei mestieri artistici e tradizionali.

Vediamo ora qualche modello con i relativi prezzi.

Le scarpe Fitwell in vendita online

Sia nel negozio fisico Lu.Bi. sia sullo store online puoi trovare in vendita una selezione delle migliori scarpe Fitwell.

Ecco qualche esempio:

COBRA SCARPA BASSA - 126,74 euro

Queste scarpe Fitwell presentano una tomaia in materiale cordura con filo kevlar estremamente resistente. I riporti in pelle e le fasce di protezione aiutano a mantenere il bloccaggio del piede. L’altezza del collarino è studiata per contenere la spinta progressiva del sottopiede e controllare al meglio la scarpa. Lo speciale sottopiede è antitorsione e la suola in gomma garantisce ottime prestazioni.

scarpe-fitwell-prezzi-cobra

Scopri di più su questo modello di scarpe fitwell online!

Cobra scarpa bassa

 

ARIEL SCARPA BASSA - 187,00 euro

Queste scarpe Fitwell sono versatili, comode e idrorepellenti, a pianta larga con rullata accentuata per facilitare la camminata. La membrana interna è termosaldata per garantire una elevata traspirazione, controllo del sudore e per evitare infiltrazioni di acqua. Il grip è ottimizzato dal battistrada ed è ammortizzante, con intersuola in microporosa bidensità.

fitwell-scarpe-prezzi-ariel

 

Scopri di più su questo modello di scarpe fitwell online!

Ariel scarpa bassa

 

CHOP SCARPONE SB-P-3-WRU-WR-SRC-FO - 369,00 euro

Questi nuovi scarponi antitaglio sono l'ideale per lavori boschivi, guardie forestali e agricoltori, infatti sono omologati da lavoro per uso professionale. Idrorepellenti e traspiranti, la suola dispone di ottima rullata per un maggior comfort in camminata. Sono inoltre resistenti alla corrosione a norma DIN EN 344 e DIN EN 12568:2010.

scarpe-fitwell-chop

 

Scopri di più su questo modello di scarpe fitwell online!

CHOP SCARPONE SB-P-3-WRU-WR-SRC-FO

 

NEON SCARPA BASSA - 123,20 euro

Queste scarpe firmate Fitwell sono un nuovo modello ultra-leggero e versatile particolarmente indicato per il tempo libero. Presenta una tomaia in pelle scamosciata molto morbida, in grado di garantire perfetto comfort del piede. La fodera interna contiene un filo d'argento antibatterico e termoregolatore e l'intersuola in microporosa a densità con struttura a vasca offre ottime proprietà di ammortizzamento.

scarpe-fitwell-neon
 
 
Scopri di più su questo modello di scarpe fitwell online!
 
NEON SCARPA BASSA

 

SAFETY SCARPA ALTA S3-HI-CI-WR-SRC - 171,20 euro

Queste scarpe Fitwell in vendita online sono perfettamente omologate per uso professionale. In particolare, questo modello è indicato per chi si occupa di soccorso in ambienti scoscesi e terreni irregolari. La pelle in camoscio idrorepellente, la membrana traspirabile idrorepellente in PTFE con costruzione a bootie e il tessuto in rete mesh rendono queste scarpe traspiranti e molto resistenti. La suola con rullata migliora il comfort in camminata e la banda gialla svolge ruolo di riflettente di alta visibilità.

 

scarpe-fitwell-safety

 

 

Scopri di più su questo modello di scarpe fitwell online!
 
SAFETY SCARPA ALTA S3-HI-CI-WR-SRC
 
 

PIUMA SCARPONCINO - 137,91 euro

Questo modello midsize presenta tomaia in pelle scamosciata con trattamento idrorepellente e allacciatura avvolgente regolabile fino in punta. Grazie alla presenza di soffici imbottiture nella zona malleolare e nel collarino, queste scarpe Fitwell offrono maggiore comfort di calzata. L'intersuola in microporosa a doppia densità dona leggerezza e ottimo ammortizzamento.

scarpe-piuma-fitwell
Scopri di più su questo modello di scarpe fitwell online!
 
PIUMA SCARPONCINO 
 

FUNKY SCARPA BASSA - 139,20 euro

Queste scarpe da trekking Fitwell sono affidabili e confortevoli. La tomaia con pellame scamosciato con trattamento idrorepellente e la membrana interna termosaldata garantiscono elevata traspirazione, controllo del sudore e un’ottima barriera contro l’acqua. Questo modello presenta inoltre ottimo grip del battistrada con mescola personalizzata e intersuola con microporosa bi-densità ad effetto cushioning.

 

scarpe-fitwell-funky

 

 

Scopri di più su questo modello di scarpe fitwell online!
 

FUNKY SCARPA BASSA

 

Come scegliere le scarpe da trekking Fitwell

Le scarpe Fitwell si qualificano come calzature da trekking, montagna ed escursionismo e sono scelte da atleti ed esperti di outdoor.

Il marchio nasce nel 1979 dall’idea di Giuliano Giotti che decide di investire in calzature innovative per vari tipi di attività all’aria aperta. Due sono le linee principali delle scarpe Fitwell:

  • modelli da alpinismo, escursionismo, trekking e approach  
  • linea con certificazione CE specifica per vigili del fuoco, vigilanza ambientale e antincendio boschivo

 

Ecco ora consigli utili nella scelta di scarpe da trekking, alpinismo Fitwell:

  • scarpe leggere taglio basso – permettono una camminata comoda e veloce durante le escursioni giornaliere su sentieri semplici e puliti. Si tratta di scarpe che offrono comfort e libertà di movimento, ma non avendo protezione per la caviglia, non sono adatte a quando si trasportano zaini pesanti o ci si avventura in terreni scoscesi
  • scarponi alti – sostengono la cammina anche su sentieri impegnativi perché la suola scolpita ha un maggiore grip sul terreno; possono essere utilizzati anche in inverno su ghiaioni, rocce o tratti innevati. Avendo un taglio alto ed essendo dotate di imbottitura, proteggono la caviglia da radici e rocce.
  • scarponi per alta quota – possiedono una tomaia impermeabile e suole ramponabili con attrezzi automatici e semiautomatici, tenuta termica e impermeabilità. Questo fa sì che possano essere utilizzati per l’escursionismo in alta quota e sui ghiacciai.

 

Cerchi scarpe da trekking?

Sfoglia la gamma di scarpe Fitwell online

Scrivi un commento