Scarpe S3: scopri le caratteristiche e i modelli disponibili con Lu.Bi.

Martedì 25 Agosto 2020

Nel campo dell’antinfortunistica, le scarpe S3 sono tra le più complete perché possiedono puntale antiperforazione, suola antiscivolo e antistatica, soletta antiperforazione e tomaia idrorepellente per lavori in ambienti umidi e scivolosi. Scoprine le caratteristiche e sfoglia i modelli sullo store di Lu.Bi, dove trovi tutte le migliori marche sul mercato.

L’S3 è tra le normative più usate per le categorie di sicurezza delle scarpe antinfortunistiche. Anzitutto, certifica che esse siano effettivamente antinfortunistiche, ma non solo. Le scarpe S3, infatti, sono tra i DPI più completi, robusti e sicuri grazie a una serie di caratteristiche tecniche.

Quali sono le caratteristiche di una scarpa antinfortunistica S3?

Confortevoli e sicure, le scarpe S3 sono dotate di una tomaia idrorepellente e soletta antiforo. Sono quindi l’ideale per chi lavora a stretto contatto con l’acqua o in ambienti in cui è alto il rischio di calpestare schegge o oggetti appuntiti, che potrebbero provocare seri infortuni ai piedi.

Per essere definita tale, una scarpa antinfortunistica S3 deve avere:

  • tomaia idrorepellente che resiste all’acqua per almeno 60 minuti
  • suola antishock, antiscivolo e resistente agli olii minerali
  • soletta antistatica
  • lamina antiforo
  • puntale di protezione

 

 

Queste caratteristiche sono spesso indicate da alcune sigle che si trovano sulla descrizione del modello. Per esempio:

  • SRC indica il livello antiscivolo relativo alla suola (SRC è il più alto dei 3 livelli esistenti e certificati)
  • ESD si riferisce alla capacità della suola di resistere alle cariche elettrostatiche
  • HRO indica la resistenza della suola al calore
  • WR è la resistenza all’acqua della calzatura.

Alcune scarpe S3 che puoi trovare sullo store Lu.Bi.

Esistono vari modelli di calzature S3, più o meno adatti a determinati lavori: da quelli bassi alle calzature più alte, agli stivaletti, fino alle scarpe più leggere. La scelta deve dipendere dal tipo di attività che si svolge.

  • RUN II Hi scarpa alta SRC ESD di Diadora in nubuk e con soletta antiperforazione K SOLE, formata da strati sovrapposti di tessuti speciali senza parti metalliche.

Le scarpe Giasco S3 sono antinfortunistiche e leggere

Se parliamo di leggerezza, non possiamo non menzionare Giasco, tra i marchi più noti e apprezzati nell’antinfortunistica in Italia.

Le scarpe S3 Giasco, infatti, non sono solo robuste, ma offrono un notevole comfort per il piede grazie alla speciale tomaia brevettata, anche se indossate per molte ore ogni giorno. Per questo, sullo store Lu.Bi puoi trovare una vasta gamma di modelli Giasco, come:

  • Woodcut anfibio S3 HRO CI HI WR AN è uno stivale al polpaccio, in pelle, con inserto antitaglio e fodera in TNT combinata a una membrana impermeabile TE-POR®, che garantisce traspirabilità e resistenza all’abrasione.

 

Scegli la tua scarpa antinfortunistica S3:

sfoglia tutta la gamma sullo store Lu.Bi.

Scrivi un commento