A seguito dei provvedimenti del governo entrati in vigore lunedì 9 marzo, Lu.Bi service ha deciso di SOSPENDERE fino a data da destinarsi le proprie attività in quanto i corrieri non garantiscono la regolarità dei servizi di spedizione da e per la provincia di Bergamo.
Il nostro customer service rimane disponibile all'indirizzo email [email protected]
Vi aspetteremo impazienti alla riapertura

FACCIALI FILTRANTI 5321 FFP3 NR D C./VALV. (5 PZ.)

+ Maggiori informazioni
cod. prodotto THY1005602
Prodotto non disponibile. Contattare il ns customer Service.
descrizione

Conforme alla norma EN 149:2001 + A1:2009.

Disponibile nella versione sagomata o ripiegata piatta, con o senza valvola.
Nasello colorato che indica la classe protettiva (FFP1 - giallo, FFP2 - verde, FFP3 - arancione): identificazione immediata per una vestibilità più rapida.
Privo di silicone.
Privo di lattice.
Privo di PVC: ecologicamente compatibile.
Le guarnizioni facciali Wiltech™ assorbono la sudorazione e assicurano maggiore comfort all'utilizzatore finale. La schiuma e la pellicola di rivestimento della guarnizione migliorano la sicurezza e la vestibilità individuale.
La leggerezza riduce l'affaticamento dell'utilizzatore.
Valvola di espirazione a farfalla di alta qualità, per favorire una respirazione naturale in caso di uso prolungato.
Ideale per gli ambienti di lavoro più difficili.
Versione sagomata - Strutture termoformate con ampio volume interno: facilità di movimento per il massimo comfort.
Elastici altamente flessibili e resistenti, con punti di aggancio doppi. Gli elastici sono agganciati all'esterno della superficie filtrante, per evitare di compromettere l'efficacia della filtrazione.
Cordoncini regolabili su alcuni modelli FFP2 e FFP3 per una facile e accurata regolazione individuale e un maggiore comfort.
Versione ripiegata piatta - Facile da conservare.
Elastico singolo senza punti metallici.
Cinghia sotto il mento inclusa per un comfort eccellente e una migliore guarnizione facciale.
Confezionato individualmente per mantenere l’integrità del prodotto negli ambienti di lavoro.
Raccomandazioni / settore industriale.

Normative
Conforme alla norma EN 149:2001+A1:2009; Supera il test facoltativo di intasamento Supera il test di carico da 120 mg (modifica francese alla norma EN 149.2001) Conforme allo standard ATEX 1999/92/CE per i modelli sagomati 5111 M/L, 5221 M/L e 5321 M/L.
Settore: Agricoltura Industria meccanica / metalmeccanica Edilizia e Costruzioni Fonderia Industria siderurgica Settore minerario Industrie tessili Industrie del legno

Impiego : Industria tessile, mineraria, edile, industrie del ferro e dell'acciaio, industria automobilistica, industria del legno (ad eccezione dei legni di quercia, faggio e esotico), attività agricole ed ortofrutticole, industria alimentare, lavorazione dei metalli ecc... Protezione contro le polveri, i fumi e i vapori contenenti carbonato di calcio, argilla, caolino, cellulosa, cotone, farine, metalli ferrosi, cemento, silicato di sodio, zolfo, fibre di vetro e plastica, legno duro, carbone, quarzo metalli non ferrosi, rame, alluminio, bario, titanio, vanadio, cromo, manganese, molibdeno, oli vegetali e minerali, fluidi derivanti dalla lavorazione del metallo (questo elenco non è completo).

Livello massimo di utilizzo : può essere utilizzato in ambienti contenenti aerosol solido e/o liquido in concentrazioni fino a 50 x OEL* (secondo la norma EN 149:2001) - 20 x OEL* in GB. E’ possibile applicare restrizioni o limiti in caso di contaminanti specifici. Si prega di far riferimento alle norme relative alla salute e alla sicurezza.

Limite di impiego:
Questo facciale filtrante monouso NON deve essere utilizzato nelle situazioni, in cui :
- la concentrazione di ossigeno è inferiore al 17%
- le sostanze contaminanti o la loro concentrazione sono sconosciute o particolarmente pericolose per la salute o la vita dell'operatore
- la concentrazione delle sostanze contaminanti supera i livelli stabiliti dalle norme per la salute e la sicurezza o sia 50 x OEL* - 20 x OEL* in GB
- in presenza di sostanze contaminanti tossiche o radioattive
- in presenza di gas e vapori
- nelle operazioni antincendio.

Attenzione:
Si raccomanda agli utilizzatori di assicurarsi che il livello di protezione offerto dal respiratore sia adeguato al tipo e alla concentrazione delle sostanze contaminanti nell'area