SANDALO OLMO

+ Maggiori informazioni
cod. prodotto KRPOLMPST CUO 39
colore
taglia
Prodotto disponibile in 7 giorni
€136,50 Iva Inclusa invece di€ 195,00
descrizione

Sandalo-scarpa foderato con pelle anallergica a concia vegetale senza cromo. Sandalo che evita ogni imbarazzo in società perché oltre ad assorbire perfettamente il sudore non puzza mai. Inoltre evita allergie da contatto provocate da bicromato di potassio. La pelle esterna è conciata al vegetale, è naturale e senza interventi chimici di nessun genere e ingrassata per renderla morbida e gradevole per l’estate (presenta delle piccole imperfezioni, solo estetiche che non influenzano la robustezza).

Un cenno particolare merita la suola in microporosa morbida e resistente oltre che leggera. Silenziosa, gommosa, aggrappa bene al terreno anche bagnato e permette di portare il sandalo per ore ed ore senza provocare stanchezza alle gambe.

La lavorazione VERO IDEAL lo rende robusto e longevo come un OLMO.

Calza come articolo KAHLO

Utilizzo
Sandalo-scarpa estivo utilizzabile per camminate estive dove si vuol avere il piede difeso da sassi e polvere permettendo al piede il contatto con l’atmosfera esterna, con dei calzettoni molti lo utilizzano anche a stagione autunnale inoltrata.

Stile
Spiritoso ed anticonvenzionale, l’allacciatura e la forma pienotta lo rendono veramente unico.

Salubrità e freschezza
E’ completamente foderato di pelle anallergica a concia vegetale non verniciata né colorata per aumentare l’assorbimento del sudore ed evitare che il piede venga inquinato di cromo ed altri prodotti chimici. Questo evita ristagni di sudore, quindi micosi, odori antisociali, imbarazzi con compagni sensibili.

La pelle esterna è pieno fiore al vegetale ed è al naturale come esce dalla concia. I materiali sono di enorme qualità e sono in linea con gli standard che ci contraddistinguono.

Suola
La suola è in materiale leggerissimo, elastico, gommoso, rende la camminata morbida. Sotto il piede vi è pelle fiore a concia vegetale, memory e uno strato di cuoio.

Lavorazione
La lavorazione che abbiamo scelto per la realizzazione di questo sandalo è quella a vero ideal che lo rende confortevole sin dal primo momento che il piede entra nel sandalo.

Calzata
La calzata è uguale a quella del nostro articolo KAHLO.

Laccio in cuoio.

Manutenzione
Per mantenere questa calzatura basta spolverarla dalla polvere e poi alimentare la pelle con del grasso Aquila.

Manifattura
Il sandalo viene realizzato in Italia dal calzaturificio Stiltre di Verona.