SNEAKER LINCE

+ Maggiori informazioni
cod. prodotto KRPLINPST CAN 40
colore
taglia
Prodotto disponibile in 7 giorni
€126,00 Iva Inclusa invece di€ 180,00
descrizione

Il modello Lince, concepito per le esigenze di una vita dinamica e attiva e per affrontare lunghe camminate in outdoor, coniuga l’estetica da running con un’anima integralmente in pelle, riuscendo così a combinare eleganza, comodità e salubrità.

La tomaia esterna è in pelle bovina e camoscio di qualità e morbidezza superiori, accoppiati con un gioco dall’effetto cangiante liscio/scamosciato e tono su tono. Ma il vero segreto è la fodera interna, in pelle bovina conciata con tannini vegetali, che assorbe perfettamente il sudore senza rilasciare cattivi odori o trasmettere alcuna tossicità al piede. Questo pellame, irreperibile in commercio nelle scarpe convenzionali, scongiura irritazioni, micosi e vesciche; inoltre, non contenendo sali di cromo, né chimica nociva, è adatto anche per pelli sensibili e per chi soffre di dermatiti da contatto. I casi di iperidrosi e di forte sudorazione sono allievati dal contatto con un materiale fortemente traspirante, grazie al quale il piede rimane asciutto, anche dopo ore di calzata prolungata.

Il sottopiede è estraibile e consente di essere sostituito con un proprio plantare personalizzato o con lo stesso, alla fine di un primo ciclo di utilizzo. È in soffice lattice (denso a sufficienza per durare nel tempo, senza afflosciarsi), rivestito della stesse pelle a concia vegetale della fodera.

La suola è in “Vi-Lite” a marchio Vibram, una mescola di gomma e microporosa: morbida, flessibile, resistente all’abrasione, antiscivolo, capace di una distribuzione ottimale della pressione plantare. Risuolabile con estrema facilità.

Modello dalla pelle morbida ed estensibile, senza cuciture interne, molto adatto per alluce valgo.

Prodotto riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi da una manifattura artigianale della provincia di Verona.

Modello Sneaker
Numeri in produzione Dal 35 al 46
Calzata Comoda, a pianta larga. Per i dettagli consultare la scheda a fianco su Numeri e misure LINCE
Stagione d’uso Tutte le stagioni
Chiusura Stringata
Tomaia Pelle bovina pieno fiore e pelle rovesciata a concia tradizionale
Fodera Pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Soletta Pelle pieno fiore a concia vegetale, con confortevole imbottitura in schiumato di lattice
Plantare estraibile Sì
Suola Microporosa leggera VIBRAM, resistente all’usura, alla flessione e all‘abrasione
Altezza da terra (tacco + soletta) 30 mm circa
Adatta per alluce valgo Sì