I DPI antinfortunistica di Lu.Bi Service

Fondamentali per preservare la sicurezza delle persone sul posto di lavoro, i DPI antinfortunistici sono articoli che vanno scelti e acquistati con cura ed attenzione. Lu.Bi Service è il negozio di DPI e articoli di antinfortunistica che offre dispositivi sicuri e di qualità: una garanzia per tutti i lavoratori.

uomo al lavoro

DPI antinfortunistica: prevenzione degli infortuni e riduzione dei rischi

I Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) sono attrezzature antinfortunistiche che vengono indossate da persone che lavorano in contesti rischiosi con lo scopo di prevenire eventuali infortuni o danni fisici.

I DPI antinfortunistici sono classificati in tre differenti categorie:

  • DPI antinfortunistici di I categoria: proteggono da situazioni a basso rischio, come raggi solari, pioggia o piccoli urti. Fanno parte di questo gruppo guanti, occhiali, copricapo leggeri
  • DPI antinfortunistici di II categoria: servono a prevenire rischi più gravi, come fiamme, annegamento, elettricità, calore. A questa categoria appartengono DPI come elmetti, visiere protettive, accessori contro l’elettricità statica.
  • DPI antinfortunistici di III categoria: questi DPI proteggono da rischi gravissimi o mortali e comprendono imbracature anticaduta, moschettoni, corde.

A seconda della categoria di appartenenza i DPI antinfortunistici devono essere sottoposti a controlli periodici e alla corretta manutenzione sulla base di quanto stabilito dalle normative in vigore.

I DPI antinfortunistici disponibili sullo store Lu.Bi Service

Lu.Bi Service propone una vasta gamma di DPI antinfortunistici, adatti alle specificità più diverse e che possono rispondere a svariate esigenze lavorative. È possibile trovare DPI per la protezione degli occhi, delle mani, delle vie respiratorie, anticaduta e molti altri: vediamoli nel dettaglio.

guanti

 

Protezione mani guanti a protezione della pelle, a protezione termica, ad uso generico, antitaglio o monouso: sono disponibili sia guanti adatti a necessità o settori molto specifici, come nel caso dei guanti per il settore chimico, sia guanti protettivi più comuni o monouso.

 

visiera

Protezione occhi occhiali da saldatore, mascherine, visiere, occhiali protettivi neutri: comprendono diversi DPI antinfortunistici con o senza filtri protettivi dai raggi UV. Inoltre, ci sono anche numerosi accessori per la pulizia e la manutenzione degli occhiali da lavoro come spray, fazzoletti, liquido detergente o fascette.

imbracaturaDispositivi anticaduta imbracature, cordini, connettori anticaduta, dispositivi a fune, arrotolatori. Si tratta di DPI antinfortunistici di III categoria fondamentali nella protezione della vita stessa dei lavoratori. Proprio per questo, Lu.Bi Service propone solo i DPI anticaduta dei migliori marchi.

 

casco

Protezione testacappelli, elmetti e caschi antinfortunistici che proteggono il capo da urti o eventuali oggetti che cadono. Realizzati con materiali resistenti ma leggeri e confortevoli, possono essere indossati a lungo senza disagi o fastidi.

 

mascherina

Protezione vie respiratoriemaschere, semimaschere, facciali filtranti e kit completi di protezione ideali quando si è a contatto con polveri e soluzioni potenzialmente tossiche o nocive per la salute. Sono indicate soprattutto per chi lavora nel settore agricolo o di fabbricazione di materiali come legno, cemento, vetro.

 

cuffie antirumore

Protezione uditocuffie, tappi e auricolari: sono DPI antinfortunistici fondamentali quando si lavora in ambienti particolarmente rumorosi, come cantieri o aeroporti, che potrebbero danneggiare irreparabilmente l’udito.

 

scarpe antinfortunistiche

Scarpe antinfortunistiche a seconda delle proprie esigenze sullo store Lu.Bi è possibile trovare le migliori calzature antinfortunistiche presenti sul mercato. Dai modelli ignifughi a quelli antistatici, si tratta di scarpe che riescono a garantire un’ottima protezione senza trascurare il livello di comodità.

Scegli la qualità dei DPI antinfortunistica Lu.Bi Service

La qualità e la sicurezza dei DPI antinfortunistici di Lu.Bi Service

Lu.Bi Service si impegna da oltre 15 anni a offrire ai propri clienti articoli di altissima qualità: la sicurezza del lavoratore è sempre al primo posto.

Ecco perché tutti i DPI antinfortunistici venduti da Lu.Bi sono conformi alle normative europee in vigore in materia di sicurezza e salute. A questo proposito, bisogna sempre ricordare che i DPI antinfortunistici devono essere sottoposti a controlli periodici e vanno necessariamente sostituiti quando risultano deteriorati o guasti.

Anche la qualità dei materiali utilizzati concorre a garantire il massimo livello di protezione, consentendo allo stesso tempo un utilizzo comodo e facilmente gestibile: le protezioni offerte da Lu.Bi sono in moltissimi casi lavabili e igienizzabili con facilità.

Inoltre, il team di esperti di Lu.Bi è a disposizione dei clienti per consigliare i DPI più corretti e dare informazioni sul loro utilizzo, fornendo anche, se necessario, assistenza post-acquisto.

Dove acquistare i DPI antinfortunistica Lu.Bi Service

I DPI antinfortunistici di Lu.Bi Service sono acquistabili nello store fisico Lu.Bi presente ad Albano S. Alessandro in provincia di Bergamo. Aperto dal 2009, offre l’occasione a tutti i clienti di poter testare in prima persona le caratteristiche dei diversi prodotti e confrontarsi direttamente con il team di esperti.

In aggiunta, per tutti coloro che sono impossibilitati a raggiungere fisicamente il negozio, è disponibile anche lo store online, dove acquistare tutta la gamma di DPI antinfortunistici Lu.Bi Service.

Sei alla ricerca di DPI antinfortunistica?

Visita lo store Lu.Bi Service

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno, un nostro responsabile ti risponderà al più presto...