Categoria: Dispositivi di protezione individuale

A ogni lavoro il proprio tipo di attrezzatura antinfortunistica: la gamma Lu.Bi

Caschi, elmetti, scarpe da lavoro, mascherine, visiere, guanti, tappi per le orecchie e dispositivi anticaduta dovrebbero essere attrezzature antinfortunistiche sempre a disposizione dei lavoratori. Spetta al datore di lavoro fornire adeguati DPI, come quelli acquistabili sullo shop Lu.Bi, e informare correttamente i dipendenti sulle modalità di utilizzo.

Casco da lavoro: le caratteristiche e le tipologie in vendita da Lu.Bi.

Nei contesti potenzialmente pericolosi, per esempio nei cantieri, proteggere la testa da eventuali urti o cadute di materiale con un caschetto da lavoro diventa necessario per potere lavorare in sicurezza. Ovviamente, il dispositivo di protezione della testa deve essere conforme alle normative europee e avere caratteristiche specifiche. Vediamo quali sono e i tipi di casco da lavoro sullo store di Lu.Bi.

Guanti DPI: modelli e settori di utilizzo

I guanti DPI rientrano tra i Dispositivi di Protezione Individuale degli arti superiori e servono a proteggere le mani da una serie di rischi che possono comprometterne la mobilità e la funzionalità e inficiare il lavoro.

Elmetto Kask: in cantiere in sicurezza

In molte situazioni professionali è necessario indossare un casco per salvaguardare la propria salute. Molto spesso, però, si sottovaluta la pericolosità di caschi sottocosto e non adeguati alla mansione da svolgere.

Dove trovare un kit anticaduta e da cosa è composto

Cerchi un kit anticaduta per la sicurezza durante i lavori in quota? Scopri com’è fatto un kit anticaduta e dove trovarlo, ricevi i migliori consigli per le tue necessità. Preserva la salute dei tuoi dipendenti nel rispetto delle normative internazionali.

carica altri articoli...