Occhiali di protezione DPI: come scegliere i migliori

Lunedì 19 Dicembre 2022

Esistono diversi tipi di occhiali di protezione DPI per proteggere gli occhi da danni non solo pericolosi ma anche, nel peggiore dei casi, irreversibili. Da Lu.Bi Service trovi moltissimi modelli con livelli di protezione diversi in base alla mansione da svolgere. Scopri la nostra offerta e come scegliere gli occhiali migliori per te!

Gli occhi sono una delle parti più delicate del corpo e, se non protetti come si deve sul posto di lavoro, possono subire danni molto a causa di lesioni termiche, chimiche o meccaniche. Per questo motivo, è fondamentale proteggerli con i giusti occhiali di protezione DPI omologati CE e conformi alla normativa europea EN166. Leggi questo articolo e scopri:

 
Come scegliere i propri occhiali di protezione DPI

Gli occhiali di protezione DPI sono indispensabili per svolgere determinate mansioni e devono essere scelti accuratamente, prestando molta attenzione ai rischi che si possono correre durante il proprio turno di lavoro. 

Più precisamente, i pericoli da cui è importante proteggersi sono:

  • Lesioni termiche provocate da esposizioni a temperature eccessive;
  • Lesioni chimiche provocate dal contatto con sostanze tossiche;
  • Lesioni meccaniche provocate da urti o contatto con corpi estranei.

 

Ecco perché sul mercato sono disponibili moltissime tipologie di occhiali di protezione DPI, ad esempio:

 

Da Lu.Bi Service troverai ciascuna di queste categorie, che a loro volta includono una grande quantità di modelli in modo da soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Scopri gli occhiali di protezione DPI di Lu.Bi Service

Nello store online di Lu.Bi trovi diverse tipologie di occhiali per la protezione della vista. Vediamoli insieme. 

Occhiali da saldatore

Per quanto riguarda gli occhiali da saldatore, da noi troverai modelli molto resistenti che ti proteggeranno non solo dagli schizzi della saldatura, ma anche dalla luce e dal calore emessi dalla fiamma.

OCCHIALE ONTOR PC WE 3 AS UV - 22,94 euro: questi occhiali di protezione DPI dispongono di aste flessibili e regolabili che si adattano facilmente ad ogni forma di testa. Sono dotati di cuscinetti morbidi per proteggere il lavoratore da colpi laterali e frontali. Possono essere indossati sopra gli occhiali da vista. 

occhiale-ontor-PC-WE-3-AS-UV

 

 


Occhiali protettivi neutri

Per quanto riguarda gli occhiali protettivi neutri, invece, questi sono l’ideale da utilizzare in ambienti chiusi in cui non è necessaria la schermatura dai raggi UV.

OCCHIALE VISITOR PC UV - 4,41 euro: questi occhiali protettivi sono perfettamente conformi alla norma EN 166 certificato (classe ottica 1) e garantiscono grande protezione laterale. Dispongono di driver integrato.

occhiale-visitor-pc-uv

 

 


OCCHIALE FLEXOR PLUS PC HC UV (GRIGIO/ARANCIO) - 13,65 euro: questo modello di occhiali è ultra leggero e si adatta a qualsiasi tipo di viso. Presenta un profilo in gomma sul bordo superiore della montatura per garantire una maggiore protezione dal contatto con agenti esterni.

occhiale-flexor

 

 


Scopri di più sui nostri occhiali di protezione neutri!

Occhiali neutri


Occhiali UV 400

Gli occhiali UV400 servono a riparare gli occhi dalla luce ultravioletta fino a frequenze di 400 nm. 

OCCHIALE STEELOR PC SP AS AF UV (LENTE GRIGIA 5-2.5) - 26,84 euro: questo tipo di occhiale presenta un’ottima struttura metallica e naselli adattabili individualmente. Grazie a questi occhiali, inoltre, il campo visivo risulta illimitato.

occhiali-steelor

 

 


OCCHIALE TERMINATOR NERO PC HC AF AS 5-1,1 PHOTO UV - 117,12 euro: questi occhiali protettivi DPI sono caratterizzati da un design sportivo e sono regolabili sia in termini di inclinazione che di lunghezza. Le lenti di ricambio possono essere inserite facilmente.

occhiale-terminator

 

 

 


Scopri di più sui nostri occhiali di protezione UV400!

Occhiali UV400

 

Mascherine protettive

Le nostre mascherine protettive sono ergonomiche e sono ottime per ripararsi da impatti, schizzi e polveri.

MASCHERA AVIATOR PC AF UV - 14,70 euro: questi occhiali a macherina sono molto leggeri e dispongono di un sistema di ventilazione indiretto che impedisce l’appannamento delle lenti. Il campo visivo risulta illimitato. 

maschera-aviator

 

 


MASCHERA PANTOR PC AF AS UV: questa maschera da lavoro dispone di lenti in policarbonato e fascia elastica in tessuto. Ottima per proteggere da raggi UV, impatti a media energia da schizzi di metallo fuso. 

maschera-pantor

 

 


Scopri di più sulle nostre mascherine protettive!

Mascherine protettive

Visiere antinfortunistica

Le nostre visiere antinfortunistiche, infine, sono dei supporti che servono a sostenere gli schermi protettivi fornendo un aggancio resistente a urti e oscillazioni.

HECTOR/SECTOR VISIERA RICAMBIO PC UV 1 MM - 20,16 euro: questa visiera è molto facile da montare e garantisce protezione totale del viso. Il bordo è in alluminio e la lente può essere facilmente intercambiabile.

hector-sector-visiera

 

 

 

SECTOR CALOTTA PC + VISIERA PC UV 1 MM - 37,38 euro: questa visiera protettiva è ribaltabile senza scatti e permette di adattarsi facilmente alle diverse grandezze del capo grazie alla regolazione a cricchetto. La lente è in policarbonato, materiale estremamente resistente. 

sector-calotta-pc

 

 

 

La sicurezza degli occhi è importante! Scopri i nostri prodotti sullo shop!

Occhiali antinfortunistici e occhiali da lavoro
Scrivi un commento