POLACCHINO UNISEX ARKÈ PELLE SCAMOSCIATA

+ Maggiori informazioni
cod. prodotto KRPARKCST CHO 41
colore
taglia
Prodotto disponibile in 7 giorni
€84,50 Iva Inclusa invece di€ 130,00
descrizione

Polacchino unisex in morbidissima pelle scamosciata, foderata in pelle a concia vegetale senza cromo e senza coloranti. Plantare estraibile, con ottima capacità di ammortizzazione e sollievo del tallone nell'impatto con il suolo. Modello adatto anche per alluce valgo.

Morbidezza e comfort
Polacchina di comfort superiore e lunga durata, costituita da materiali di particolare pregio. La tomaia esterna è in morbidissimo camoscio di qualità superiore; la qualità estensibile del pellame e la forma generosamente comoda, senza cuciture che incidono sull'avampiede, rende questo modello adatto a piante larghe, colli alti e anche ai casi di alluce valgo.

Salubrità e traspirabilità
L’interno è completamente foderato in pelle bovina a pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti, per un efficace assorbimento del sudore senza la produzione di cattivi odori. Questo pellame è compatibile con le pelli più sensibili, scongiura irritazioni e micosi e non produce allergie da contatto.

Soletta interna estraibile
La soletta interna in cuoietto accoppiato con noene (poron), è estraibile, in modo da poter permettere la sostituzione con un proprio plantare personalizzato o con una soletta identica, al termine di un primo ciclo di utilizzo. Il poron è un materiale visco-elastico, con una capacità di ammortizzazione unica al mondo: è stato dimostrato che riesce a disperdere l’onda di shock provocata dall’impatto piede-suolo fino al 99%, dunque non stressa in alcun modo il tallone.

Realizzazione
Prodotto artigianale riparabile e risuolabile, progettato e realizzato in Italia per Ragioniamo con i piedi.

Modello: polacchina
Calzata: abbondante
Stagione d’uso: autunno - inverno
Chiusura: stringata
Tomaia: pelle bovina scamosciata a concia tradizionale
Fodera. pelle bovina pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti
Soletta. cuoietto e poron
Plantare estraibile: sì
Suola: para naturale stagionata (caucciù), riciclabile e biodegradabile al 100%
Altezza da terra (tacco + soletta): 25 mm circa
Adatta per alluce valgo: sì