SNEAKER ALCHIMIA

+ Maggiori informazioni
cod. prodotto KRPALCPRG 39
colore
taglia
Prodotto disponibile in 7 giorni
€115,00 Iva Inclusa invece di€ 230,00
descrizione

Scarpe dall’aspetto sportivo in morbidissimo Nabuk realizzate con lavorazione a sacchetto. La fodera interna avvolge il piede che entra in un soffice calzino di morbida pelle bovina. Può essere calzata in tutte le stagioni. La suola morbida in Vi-Lite della Vibram permette di calzare la scarpa per molte ore al giorno e combina la propria azione elastica in collaborazione col sottopiede in cuoio su cui tutta la scarpa è costruita. All’interno vi è un plantare estraibile a doppia densità.

Il modello Alchimia, è concepito per le esigenze di una vita dinamica e attiva e per affrontare lunghe camminate in outdoor, coniuga l’estetica da running con un’anima integralmente in pelle conciata con tannini morbida e assorbente, riuscendo così a combinare comfort elevato, comodità e salubrità. La scarpa non produrrà mai cattivi odori.

La tomaia esterna è in pelle bovina nabukata di qualità e morbidezza elevatissimi. Ma il vero segreto è la fodera interna, in pelle bovina conciata con tannini vegetali, che assorbe perfettamente il sudore senza rilasciare cattivi odori o trasmettere alcuna tossicità al piede. Questo pellame, irreperibile in commercio nelle scarpe convenzionali, scongiura irritazioni, micosi e vesciche; inoltre, non contenendo sali di cromo, né chimica nociva, è adatto anche per pelli sensibili e per chi soffre di dermatiti da contatto. Risolve anche problemi di iperidrosi e di forte sudorazione. Il piede rimane asciutto, anche dopo ore di calzata prolungata.

Il sottopiede è estraibile, a bidensità e consente di essere sostituito con un proprio plantare personalizzato o con lo stesso, alla fine di un primo ciclo di utilizzo. È in soffice lattice (denso a sufficienza per durare nel tempo, senza afflosciarsi), rivestito della stesse pelle a concia vegetale della fodera. Assorbe sempre bene il sudore emesso dalla pianta del piede.

La suola è in “Vi-Lite” a marchio Vibram, una mescola di gomma e microporosa: morbida, flessibile, resistente all’abrasione, antiscivolo, capace di una distribuzione ottimale della pressione plantare perché la sua azione elastica si combina con il sottopiede di cuoio che fa da intersuola, su cui tutta la scarpa viene costruita. Risuolabile con estrema facilità.

Modello dalla pelle morbida e adattabile, senza cuciture interne, molto adatto per chi soffre di alluce valgo.

Alchimia è prodotto direttamente da Ragioniamo con i Piedi in Italia.