Abbigliamento ad alta visibilità invernale per le stagioni più fredde

In molte situazioni lavorative risulta necessario indossare abiti da lavoro con fasce rifrangenti per la propria sicurezza, oltre che per il rispetto degli obblighi di legge. Ma in inverno si aggiunge anche un altro fattore: il freddo. Su quale abbigliamento ad alta visibilità bisogna puntare? Scopri tutta la gamma sullo shop Lu.Bi Service.

Lavori sulle strade o in condizione di scarsa visibilità, sotto la pioggia o la neve richiedono appositi abiti da lavoro ad alta visibilità invernali, che ti permettano di lavorare in piena sicurezza, senza soffrire il freddo.

Quando le temperature stanno iniziando ad abbassarsi, i soli giubbini catarifrangenti sono spesso troppo leggeri e poco resistenti agli agenti atmosferici come pioggia e neve. La soluzione sta nel trovare abbigliamento da lavoro abbastanza pesante da non far passare il freddo, ma comunque dotato di bande catarifrangenti e certificato secondo la norma EN 20471.

 

Abbigliamento alta visibilità invernale: le caratteristiche

Il requisito principale dell’abbigliamento ad alta visibilità invernale è lo stesso dei classici indumenti catarifrangenti: più alto è il pericolo, più grande è la superficie di materiale retroriflettente o fluorescente che giubbetti, gilet, giacche e pantaloni da lavoro devono possedere.

Per questo, l’abbigliamento ad alta visibilità per la stagione invernale deve avere elementi aggiuntivi come

  • Imbottitura o fodera interna isolante dal freddo
  • Resistenza alla penetrazione dell’acqua
  • Capacità traspirante, nonostante la pesantezza maggiore del capo
  • Spalmatura esterna in PU, PVC o altri materiali impermeabili
  • Apposite zip che non fanno passare l’aria fredda

 

Da Lu.Bi trovi tutto l’abbigliamento invernale ad alta visibilità che ti serve

La gamma Lu.Bi di abbigliamento alta visibilità per la stagione invernale include una serie completa di prodotti per la protezione dal freddo: giacche alta visibilità contro il vento e per il freddo più intenso, abiti da lavoro per temperature meno rigide, giubbini alta visibilità imbottiti per chi cerca una protezione ulteriore.

Tutti i capi sono disponibili nei classici colori utilizzati nel settore antinfortunistico (giallo, rosso o arancione fosforescente, a seconda della disponibilità per ciascun modello).

Fristads, Issa Line, Portwest sono solo alcuni dei brand di abbigliamento alta visibilità che trovi da Lu.Bi. Ecco qualche esempio:

 

Giacca alta visibilità impermeabile

abbigliamento-alta-visibilita-invernaleLa PW3 è una giacca invernale Cl. 3 EN 343 antipioggia in tessuto 300D Stretch Oxford rivestito in PU resistente alle macchie. Pur essendo impermeabile, è altamente traspirante: è, infatti, dotata anche di cerniere con tecnologia Ezee zip sotto le ascelle. Il cappuccio, le numerose tasche e il generale design ergonomico garantiscono la massima libertà di movimento.

 

Giacca alta visibilità invernale Fristads

abbigliamento-alta-visibilita-invernaleComfort e attenzione al design sono le caratteristiche principali che Fristads applica a tutti i capi da lavoro, compreso l’abbigliamento invernale alta visibilità. Ne è esempio la giacca 4153 MPX, antivento e traspirante, con cappuccio regolabile e staccabile, colletto foderato in pile e varie tasche per riporre gli attrezzi da lavoro.

 

Giacca triplo uso traspirante

abbigliamento-alta-visibilita-invernaleDotata di cappuccio a scomparsa, chiusura con cerniera ricoperta da patta e bottoni a pressione, questa giacca alta visibilità invernale di Issa Line presenta imbottitura e fodera in poliestere, due tasche esterne scaldamano tipo tridimensionale doppio uso (di cui una con porta badge), taschino porta-cellulare, coulisse in vita, bande retroriflettenti 3M Scotchlite®. I polsini sono a maglia, mentre le cuciture sono termosaldate.

 

Proteggi la tua salute sul luogo di lavoro in qualsiasi stagione!

Sfoglia il catalogo Lu.Bi di abbigliamento alta visibilità invernale

Scrivi un commento