Abbigliamento da lavoro invernale: cosa non può mancare

Martedì 08 Maggio 2018

Molti lavori sono già difficili e faticosi di per sé, ma quando arriva l’inverno, con il vento, il freddo e tutti i problemi legati al maltempo, diventa un vero inferno per chi deve lavorare esposto ai rischi di questa stagione. Lu.bi ti propone l’abbigliamento invernale ideale per proteggere la tua salute anche nei mesi più impegnativi dell’anno!

Come dev’essere un buon abbigliamento da lavoro invernale

L’abbigliamento da lavoro invernale deve garantire una forte protezione al freddo, alla neve, al vento e alle intemperie in generale, dev’essere caldo e comodo, per non intralciare i movimenti e permettere il pieno controllo del corpo per assicurare una totale sicurezza. Se lavori sulla strada, nelle stazioni o in condizioni di luce scarsa è necessario prevenire eventuali infortuni con l’abbigliamento invernale ad alta visibilità.

Come affrontare l’inverno grazie a Lu.Bi

Non c’è bisogno di essere freddolosi, quando l’inverno arriva mette il gelo nelle ossa. Lavorare a contatto col freddo per troppo tempo comporta seri rischi per la salute. Oltre ai classici malanni, quali raffreddori e influenze, al pericolo di cadute dovute al ghiaccio e a forti mal di schiena, un’esposizione prolungata al freddo può provocare diversi livelli di congelamento e assideramento anche a temperature non esageratamente basse.

 

 

Pile

Il pile è un materiale nato alla fine degli anni settanta ricavato dal poliestere. È un tessuto sintetico morbido e caldo che ti permette di proteggere il corpo durante i freddi mesi invernali. Lu.Bi ti consiglia l’abbigliamento di lavoro in pile di alta qualità, dai guanti alle giacche in pile.

 

Giacche e Giubbini

Una buona giacca o un buon giubbino non deve necessariamente essere “pesante” per proteggere dal freddo, l’importante è che sia costituito da materiali pensati per specifici situazioni, giacche antivento, antipioggia, in pile, calde e funzionali. Lu.Bi ha una vasta selezione di giacche e giubbini per ogni tipo di lavoro.

 

 

Gilet

Per lavorare senza impedimenti, in alcuni lavori, è necessario indossare un comodo gilet, caldo e funzionale. Per non rischiare di subire comunque il freddo dell’inverno è necessario che questo sia di buona qualità, Lu.Bi ti propone solo i migliori gilet, in pile, in nylon e in altri caldi materiali.

 

 

Pantaloni

La scelta dei pantaloni è importante, perché per lavorare bene è necessario non indossare pantaloni troppo grandi, lunghi o impedenti, mantenendo comunque un’elevata copertura. Questo compromesso è proprio di alcuni materiali leggeri e isolanti, Lu.Bi ti consiglia e ti propone soltanto il meglio in termini di qualità e protezione.

 

 

Calze e scarpe

Lu.Bi, oltre ad essere un rivenditore Giasco, uno dei marchi italiani di scarpe antinfortunistiche più rinomati al mondo, possiede una vasta selezione di calzature calde e adatte all’inverno, costruite con i migliori materiali per proteggerti dal freddo.

Alta visibilità

In inverno, quando la luce è più tenue e fa buio presto, il rischio di infortunio sale vertiginosamente. Bisogna sempre indossare l’abbigliamento da lavoro ad alta visibilità adatto per il tuo lavoro. Lu.Bi ti propone l’abbigliamento da lavoro invernale ad alta visibilità adatto ad ogni occasione!

Intimi termici

Se le temperature sono davvero molto rigide, quando non bastano più giacche, pantaloni e altri indumenti invernali, è necessario indossare qualcosa che stia a contatto con la pelle e che contribuisca a riscaldare il corpo grazie a materiali più specifici. La linea top di gamma di intimi termici Lu.Bi ti assicura la massima protezione dal freddo in tutte le situazioni, disponibili anche capi Polartech® in tante grammature diverse.

 

 

Devi lavorare esposto al freddo invernale? Mettiti al riparo con l’abbigliamento da lavoro invernale Lu.Bi!

Scrivi un commento