Abbigliamento tecnico Fristads linea Fusion: comfort e design

Venerdì 18 Ottobre 2019

Da Lu.Bi. è arrivata Fusion, la recente linea di abbigliamento tecnico di Fristads, che si pone come il nuovo standard per il cross-over dell’abbigliamento da lavoro e coniuga comfort, funzionalità e originalità.

Ispirato alle tute delle gare automobilistiche, l’abbigliamento tecnico della linea da lavoro Fristads Fusion risponde alle esigenze di lavoratori di vari settori, dall’industria all’edilizia, dagli artigiani agli operatori del service al fine di garantire comfort, sicurezza e funzionalità massimi.

Grazie ai tessuti con cui è realizzato, infatti, l’abbigliamento tecnico della linea Fusion comprende indumenti flessibili ed elasticizzati, comodi, leggeri e durevoli grazie ai rinforzi in CORDURA®.

Infatti, la linea Fusion di Fristads vuole essere il nuovo standard per il cross-over degli indumenti da lavoro, con un occhio di riguardo al design e ai dettagli.  Inoltre, questi capi da lavoro:

  • presentano una vestibilità contemporanea testata dagli utenti
  • possiedono dettagli rifrangenti per una maggiore visibilità
  • comprendono ginocchiere e tasche porta ginocchiere certificate 9200 KP
  • sono disponibili nei modelli uomo e donna
  • sono certificati OEKO-TEX®
  • sono testati per il lavaggio industriale in conformità alla ISO 15787 e dotati di etichetta PRO (eccetto i prodotti in softshell)

Abbigliamento tecnico Fristads Fusion: in quali materiali è realizzato?           

La qualità dell’abbigliamento tecnico Fristads Fusion è garantita anche dalla scelta dei tessuti con cui vengono realizzati tutti i capi, pensati per garantire non solo sicurezza e protezione, ma anche flessibilità nei movimenti e traspirazione. 

Infatti, ogni capo è realizzato con materiali che garantiscono sicurezza e massima libertà di movimento, grazie all’utilizzo di tessuti stretch che rendono i capi molto confortevoli da indossare.

Ecco i principali materiali in cui sono realizzati i capi Fristads Fusion:

SFTP
È il materiale principale della collezione Fristads Fusion, un tessuto leggero e durevole in stretch meccanico che assicura la massima libertà di movimento. Composto per il 65% in poliestere e per 35% in cotone, possiede grande solidità dei colori ed è adatto per il lavaggio industriale.

LSH
È un leggero tessuto stretch con una membrana che lo rende antivento, idrorepellente e traspirante.

THV/PHV
Si tratta di due materiali elasticizzati in 55% cotone e 45% poliestere, che asciugano rapidamente e proteggono dai raggi UV. Il lato in cotone si trova all’interno per incrementare il comfort.

SHV
Si tratta di un materiale elasticizzato 75% cotone e 25% poliestere con cui sono realizzate le felpe. È un tessuto che trasporta l’umidità, asciuga in fretta e protegge dai raggi UV.

 

 

 

Abbigliamento tecnico Fristads linea Fusion: attenzione ai dettagli

L’abbigliamento tecnico della linea Fusion di Fristads, infatti, è studiato accuratamente nei minimi dettagli, dalle tasche alle cuciture. Ad esempio, una tuta in comfort stretch della linea Fusion presenta:

  • 2 tasche al petto con patta e automatico nascosto e tasca interna della giacca
  • Una tasca sulla manica destra e un porta penna sulla sinistra
  • una cerniera anteriore con automatico nascosto
  • maniche pre-sagomate con gomiti rinforzati in CORDURA®
  • polsini e vita regolabili
  • retro della giacca allungato
  • tasca sulla coscia
  • tasca sulla gamba con patta e tasca porta telefono
  • tasca porta ginocchiere rinforzate in CORDURA® con accesso esterno, approvate in conformità alla EN 14404
  • altezza regolabile delle ginocchiere
  • fondo gamba rinforzato in cordura

Fanno parte della linea fusion diversi indumenti tecnici per uomo e per donna come giacche invernali e giacche in pile, pantaloni, gilet in leggero soft shell, giacche soft shell antivento e idrorepellenti, salopette, felpe e pantaloni, coverall ispirata alle gare automobilistiche, T-shirt e polo.

 

Altre caratteristiche della linea di abbigliamento tecnico Fristads Fusion

Oltre alle caratteristiche elencate, i capi da lavoro Fristads Fusion, in particolare le polo, le felpe e le t-shirt in THV/PHV e SHV possono essere personalizzati con il logo aziendale.

Infine, la maggior parte dei capi può essere equipaggiata con chip RFID, che permette l’identificazione e la localizzazione dei capi, per migliorare la gestione del flusso di lavoro nelle le lavanderie industriali e nella gestione del magazzino.

 

Cerchi abbigliamento tecnico Fristads? Controlla il nostro shop online.

Scrivi un commento