Antinfortunistica online: DPI per la sicurezza sul lavoro

Giovedì 06 Febbraio 2020

Prestare la dovuta attenzione alla tenuta da lavoro è fondamentale per garantire la sicurezza del lavoratore. Tra le moltissime offerte di DPI presenti sul web, anche a basso costo, ci si chiede: dove trovare un buon negozio che venda antinfortunistica online?

Lu.Bi Service è il negozio di antinfortunistica online che offre solo il meglio di abbigliamento e DPI per garantire sicurezza e comfort sul lavoro. Scopri l’ampia gamma di prodotti disponibili e scegli di mettere la sicurezza sempre al primo posto.

In questo articolo approfondiremo:

 

Lu.Bi.: il tuo fornitore di fiducia di antinfortunistica online

Dal 2006 Lu.Bi lavora nel settore dell’antinfortunistica, proponendo vari tipi di abbigliamento da lavoro online e nel proprio negozio di Bergamo, affidandosi solo alle migliori marche del settore come Fitwell, Fristads, Giasco, Showa, Sixton, Kask etc.

La filosofia di Lu.Bi. fin dall’inizio è stata quella di dare spazio solo ad antinfortunistica di alta qualità, selezionando marchi che sono leader internazionali del settore e fornitori competenti in materia proprio per garantire comfort, sicurezza e salute massimi sul luogo di lavoro.

Il risultato è un negozio di antinfortunistica online che comprende un’offerta varia di:

giacca antinfortunistica onlineAbbigliamento da lavoro per vari settori - Tute, pantaloni, bermuda, camicie, pettorine e giubbetti realizzati in tessuti traspiranti e resistenti che riducono al minimo i rischi di infortuni. L’abbigliamento antinfortunistico di Lu.Bi è sempre certificato CE e omologato secondo le normative europee in vigore. A seconda delle esigenze, è possibile acquistare abbigliamento antinfortunistico ad alta visibilità, antifiamma, alimentare, antipioggia e molto altro.

 

 

calzature antinfortunistica onlineCalzature – di tipo SB, S1P, S2, S3, S4, S5, OB, O2. Sullo shop Lu.Bi trovi solo i migliori marchi del settore, che possono essere indossati per l’intera giornata lavorativa senza risultare pesanti o scomode.

 

 

 

dispositivi anticaduta onlineDispositivi anticaduta – imbracature, cordini, arrotolatori, dispositivi a fune, connettori e kit anticaduta. I DPI anticaduta sono fondamentali nella sicurezza della persona: ecco perchè sceglierli con attenzione! Consentono, infatti, di frenare cadute nel minore tempo possibile, pur consentendo massima libertà di movimento.

 

 

 

dispositivo online di protezione suoniDispositivi di protezione per mani, occhi, udito, vie respiratorie – dalle mascherine agli elmetti, dai guanti ai tappi, dagli occhiali da saldatore alle cuffie. A seconda della tipologia di attività lavorativa, le normative prevedono l’utilizzo di determinati dispositivi di protezione. Sullo store Lu.Bi.

 

 

 

 

dispositivi online monousoAbbigliamento monouso – gli articoli di abbigliamento monouso sono uno dei presidi di protezione più importanti per preservare igiene e pulizia negli ambienti di lavoro, e per garantire sicurezza contro rischi da contaminazione virale o batterica, rischi chimici, fiamme, polveri. La gamma di abbigliamento usa e getta Lu.Bi. è particolarmente indicata per personale impiegato in ambienti sterilizzati in ambito sanitario, o nell’industria alimentare: potrai trovare capi di abbigliamento monouso quali camici monouso, tute sanitarie usa e getta, calzari e copriscarpe, rotoli.

 

 

 

kit primo soccorsoKit di primo soccorso – pacchi medici, armadietti, dispenser. I kit di primo soccorso sono divisi in: kit completi, kit reintegro e consumabili, a seconda delle necessità. Il contenuto di cassette e armadietti di primo soccorso è a norma del DM 388 del 15/07/2003 allegato 1 e D.L. 81 del 09/04/08 art.45.

 

 

 

solette antinfortunistiche onlineAccessori per calzature antinfortunistiche – lacci, solette rinfrescanti e anatomiche, kit di riparazione lacci e tutti quegli accessori necessari per rendere agevole e sicuro il lavoro in azienda e in cantiere. 

 

 

 

Le caratteristiche dei dispositivi antinfotunistica online

Oramai, il web pullula di offerte che propongono abbigliamento antinfortunistico online. Tuttavia, bisogna fare attenzione e considerare prezzo, marche, varietà e qualità dei prodotti, che devono essere:

  • resistenti e durevoli nel tempo;
  • realizzati con materiali di qualità che non provochino fastidi o allergie;
  • appositamente studiati per realità aziendali, quindi in grado di proteggere il lavoratore.

In pratica, devono garantire sicurezza e aiutare chi li indossa nei movimenti, senza intralciare il lavoro. Come l’antifortunistica disponibile online sullo store di Lu.Bi.
 

Cerchi antinfortunistica online?
Trova ciò che ti serve sullo shop di Lu.Bi.

 

Perché è importante scegliere un buon fornitore di antinfortunistica online?

La sicurezza sul luogo di lavoro parte dal corretto abbigliamento che fa sì che il lavoratore sia protetto e possa svolgere il suo compito senza pericoli e rivolgersi a un fornitore esperto che sappia consigliarti è il primo passo e ti proponga un’offerta completa di DPI delle tre categorie principali individuate dal D.lgs 475/1992:

  • prima categoria – dispositivi contri i rischi minimi e i pericoli di modesta entità;
  • seconda categoria – per esempio elmetti di protezione a uso industriale;
  • terza categoria – dispositivi salvavita che proteggono da danni gravi o pericoli mortali immediati o a lungo termine.

Oltre alla varietà di prodotti, Lu.Bi. ha saputo strutturare una serie di servizi per chi acquista antinfortunistica online o nel negozio fisico, come:

  • Fit Test qualitativo per mascherine;
  • formazione e addestramento per l’utilizzo di dispositivi anticaduta;
  • revisione annuale dei DPI anticaduta per verificarne l’idoneità e il grado di deperimento;
  • possibilità di personalizzare l’abbigliamento da lavoro con il proprio logo, tramite ricamo o stampa.

 

Stai cercando un negozio di antinfortunistica online?
Visita lo shop di Lu.Bi. per categoria e inizia i tuoi acquisti!

Scrivi un commento