Il negozio resterà chiuso dal 06/08 al 21/08

Auricolari antirumore: la gamma offerta da Lu.Bi.

Giovedì 14 Luglio 2022

Gli auricolari antirumore sono indispensabili per proteggere i lavoratori da tutti i rumori che superano i limiti consentiti per legge. Scopri le diverse tipologie offerte da Lu.Bi.

La protezione dell’udito su determinati posti di lavoro è fondamentale, infatti è previsto per legge che il datore di lavoro fornisca DPI certificati nel caso in cui il rumore superi i limiti consentiti, come gli auricolari antirumore. Ne esistono di diversi tipi e vengono scelti in base all’intensità di rumore da cui devono proteggere.

In questo articolo vediamo i DPI antirumore offerti da Lu.Bi.:

 

Auricolari antirumore monouso

Gli auricolari antirumore monouso chiudono ermeticamente il condotto uditivo per impedire l’ingresso del rumore, sono realizzati in ovatta e ricoperti da cotone, materiale molto isolante e allo stesso tempo morbido da indossare durante il lavoro.

Ecco alcune proposte di Lu.Bi:

auricolari-antirumore-twistersTWISTERS INSERTI AURICOLARI RIUTIL. C/CORDINO SNR34 (80 PA): questi auricolari antirumore monouso sono testati e certificati secondo la EN 352-2:2002 e presentano un'impugnatura piatta che facilita l'inserimento e la rimozione. Lo stelo curvo ergonomico rende facile e veloce l'adattamento al proprio canale auricolare e gli inserti in schiuma morbida assicurano protezione e comfort. Il cordino può essere attaccato regolando la lunghezza desiderata.

 

auricolari-antirumore-sparkINSERTI AURICOLARI CON CORDINO SPARK PLUGS SOFT SNR 35dB (200 CP): questi auricolari antirumore sono testati e certificati secondo la EN 352-2:2002 e realizzati in schiuma poliuretanica. Presentano una forma bombata e presentano un design molto particolare, infatti sono molto colorati. Sono confezionati a paia e includono un cordino.

Il valore SNR (Single Number Rating, attenuazione in dB) è di 35 dB e i valori di attenuazione in dB secondo le bande di frequenza H=Alte, M= Medie, L=Basse sono H34 M32 L31.
 

Scopri di più sugli auricolari antirumore monouso di Lu.Bi. Service!

Visita lo shop

Auricolari antirumore riutilizzabili

Esiste anche un’altra tipologia di auricolari antirumore: quelli riutilizzabili. Sono realizzati in gomma e possono essere plasmati come si vuole. Sono particolarmente efficaci nella protezione dell’udito in caso di ambienti lavorativi molto rumorosi.

Ecco alcuni modelli:

auricolari-antirumore-wavebandWAVEBAND 1K ARCHETTO AURICOLARE SNR 27dB: presentano una forma anatomica e permettono grande libertà di movimento senza contatto se indossati con l'archetto sotto il mento. Questi auricolari antirumore sono estremamente leggeri e assicurano estremo comfort.

 

 

auricolari-antirumore-trioTWISTERS TRIO CORD: questi auricolari antirumore sono testati e certificati secondo la EN 352-2:2002. L'impugnatura piatta facilita l'inserimento e la rimozione. Gli inserti rimangono puliti ed igienici e permettono quindi di essere utilizzati più di una volta. Sono realizzati con un morbido elastomerotermoplastico ben tollerato dalla pelle e le flange sono morbide e flessibili.

 

 

Scopri di più sugli auricolari antirumore monouso di Lu.Bi. Service!

Visita lo shop

Cuffie auricolari antirumore

L’ultima tipologia di auricolari antirumore offerta da Lu.Bi. sono le cuffie. Questo dispositivo è dotato di due morbidi cuscinetti, collegati da un archetto che coprono completamente le orecchie. Essendo realizzate in materiale fonoassorbente, le cuffie auricolari antirumore garantiscono il massimo livello di insonorizzazione

CUFFIA ANTIRUMORE M4 SNR di Moldex disponibile per attenuazione 30, 34 e 35 Db: Si tratta di una cuffia antirumore di alta qualità, testata e certificata secondo la EN 352-1:2002, ed è disponibile con attenuazione 30, 34 e 35 dB. Questo DPI è leggero e flessibile, infatti dispone di confortevoli cuscinetti in schiuma viscoelastica sagomati per un maggior comfort.

La pulizia è molto semplice e la sostituzione dei cuscinetti e degli inserti fonoassorbenti è consigliata ogni 6 mesi.

auricolari-antirumore-cuffie-moldex

In foto: CUFFIA ANTIRUMORE M5 SNR 34 dB

 

Visita lo shop online per trovare gli auricolari antirumore più adatti a te!

Scopri lo shop

 

Wood worker photo created by aleksandarlittlewolf - www.freepik.com

Scrivi un commento