Calze Oxyburn: più ossigeno a gambe e piedi, meno fatica

Lunedì 02 Novembre 2020

Le calze Oxyburn a compressione offrono beneficio fisico durante gli sforzi di media e lunga durata perché, agendo sui muscoli, favoriscono la performance fisica. Guarda tutti i modelli presenti sullo shop di Lu.Bi. e trova quelli adatti alle tue esigenze.

Dalla sua fondazione negli Anni Ottanta a Ghedi (Brescia), Oxyburn ha mantenuto una filiera interamente Made in Italy e ha sviluppato i propri capi sportivi a stretto contatto con gli atleti.

Guardiamo da vicino le caratteristiche delle calze Oxyburn, scoprendo:

 

Come funziona la tecnologia a compressione Oxyburn

Tra i prodotti più noti di Oxyburn vi sono le calze lunghe e corte a compressione, ideali per attività fisiche di media e lunga durata. Grazie alla tecnologia compressiva con la quale sono realizzate, esse favoriscono il flusso sanguigno e ne incrementano l’ossigenazione.

Le calze Oxyburn, infatti, sono prodotte con un filato di ultima generazione antisettico e antibatterico che favorisce la traspirazione evitando un sovradosaggio di calore, in modo che il tessuto non si impregni di sudore.

Il risultato sono dolori muscolari ridotti, ad esempio durante una corsa, una prestazione agonistica o il post-gara.

 

Le calze Oxyburn disponibili sullo shop di Lu.Bi

Sullo shop di Lu.Bi. sono disponibili diverse tipologie di calze Oxyburn sia lunghe sia corte, che si differenziano per i livelli di compressione, a seconda dell’attività fisica che viene svolta.

Ecco alcuni esempi.

 

#1 Socks 1650 Recovery-pro knee-high II livello di compressione energizer, che ritarda la formazione di acido lattico e riduce i rischi di infortunio. Ideali anche per il recupero post-attività, queste calze al ginocchio sono appositamente studiati per il recuper post-attività, ma sono ottimi anche da indossare ogni giorno grazie alla loro traspirabilità e alla compattezza. 

 

#2 Socks 1587 ski-thermo knee-high I livello di compressione toning. Si tratta di calze termiche al ginocchio, ideali per lo sci con prestazioni di bassa/media intensità e interruzioni con lassi di tempo medio/lunghi. Sono realizzate in lana merinos con inserti a maglia extra-compatta per contenere e sostenere le masse muscolari.

#3 Socks 1225 flylite multisport short-cut per chi pratica sport di resistenza e il fitness. La struttura anatomica di queste calze Oxyburn garantisce stabilità ed evita la formazione di vesciche, mentre il filato favorisce la traspirazione del sudore.

#4 Socks 1206 draw half-cut a compressione leggera in tessuto a spessore zero che garantisce vestibilità e comfort, quasi come una seconda pelle. Solo le prime calze Oxyburn prodotte con un filato ottenuto dal riciclo delle bottiglie in plastica in collaborazione con Repetita, azienda specializzata nella produzione di filati 100% riciclati.

 

Guarda tutti i modelli di calze Oxyburn sullo store online di Lu.Bi.

 

Oxyburn, le calze da scegliere non solo per lo sport

Per concludere la panoramica sulle calze Oxyburn, possiamo riassumerne così i vantaggi:

  • sono 100% Made in Italy e prodotte, come tutti gli altri capi Oxyburn, all’interno dell’azienda
  • garantiscono un’ottima prestazione sportiva perché aumentano l’afflusso del sangue
  • sono ottime anche per il post-attività, ma anche per i lunghi viaggi in treno o in aereo quando la circolazione tende a intorpidirsi

 

Quali sono le calze Oxyburn che fanno al caso tuo?

Scoprile sullo store di Lu.Bi.

Scrivi un commento