Oxyburn per il ciclismo, quando gli indumenti aiutano la performance

Mercoledì 07 Ottobre 2020

Oxyburn è un marchio italiano noto per i capi a compressione da ciclismo e altri sport. Maglie a compressione, pantaloni, tute intere, calzini sono solo alcuni degli indumenti Oxyburn da ciclismo che puoi trovare sullo shop online di Lu.Bi.

I capi a compressione – come una maglia, gli shorts o i calzini Oxyburn studiati appositamente per il ciclismo – incidono positivamente sulle performance e la buona riuscita dell’allenamento. Di primo acchito sembrano piccoli, come se fossero due taglie in meno della tua, ed effettivamente infilarli non è semplicissimo. Una volta indossati, però, vedrai che il tuo corpo viene modellato da questi stessi indumenti a tutto vantaggio della prestazione sportiva.

 

I capi Oxyburn da ciclismo che trovi da Lu.Bi.

Oxyburn è uno dei marchi più affidabili per l’abbigliamento da ciclismo, in grado di combinare la ricerca tecnologia con l’accuratezza e la qualità del Made in Italy – l’azienda ha sede a Ghedi, in provincia di Brescia.

Sullo shop online di Lu.Bi., trovi un’ampia scelta di capi Oxyburn da ciclismo con vari gradi di compressione in modo da rispondere alle diverse necessità di chi pratica questo sport.

 

Ecco qualche esempio:

 

#1 Bib shorts bikepant a compressione light in tessuto leggero e morbido per darti un comfort assoluto. Si tratta di una struttura elastica anatomica che ti consente controllo e percezione pieni dei movimenti, e favorisce la traspirazione del sudore.

 

#2 Cross T-shirt a mezza manica compressione light. È una maglia in tessuto ultraleggero con struttura senza cuciture a micro-rete autoventilante che accelera la traspirazione del sudore, lasciando il corpo asciutto anche durante le pedalate più sfiancanti.

 

#3 Pantaloni in compressione di III° livello per un effetto performante ed energizzante. Esercitano un’azione compressiva che stabilizza l’articolazione del ginocchio e supporta i gruppi muscolari di polpacci, cosce e glutei, favorendo il controllo dei movimenti e la resistenza. Questi pantaloni Oxyburn da ciclismo, inoltre, ritardano la produzione dell’acido lattico e limitano l’insorgere di crampi, dolori e gonfiori.

 

#4 Calzini al ginocchio II livello di compressione energizer per il recupero post-prestazione. Grazie alla compressione, avrai un’immediata sensazione di leggerezza dopo l’attività fisica, ma puoi indossare queste calze anche durante gli spostamenti in auto o in aereo.

 

Scopri tutta la gamma di abbigliamento Oxyburn da ciclismo sullo shop di Lu.Bi.

 

Oxyburn e il ciclismo: la prestazione sportiva è garantita

Come abbiamo detto, una volta indossati, i capi Oxyburn da ciclismo modellano il corpo, ma la loro funzione va molto oltre. La compressione che esercitano, infatti, non è uniforme in tutte le aree. Va, piuttosto, a lavorare sui tessuti e sui vasi sanguigni: esercitando la pressione sulle vene, infatti, ne aumenta la portata. Il risultato? I muscoli ricevono una maggiore quantità di ossigeno, fondamentale per la buona riuscita dell’attività fisica, come una buona pedalata in campagna o su strade in salita.

Possiamo riassumere come segue i vantaggi di scegliere l’abbigliamento Oxyburn anche durante le pedalate più faticose:

  • riduce la fatica muscolare, mentre la produzione di acido lattico si concentra nella muscolatura, senza passare velocemente nel sangue
  • previene gli strappi muscolari diminuendo la forza d’impatto nelle articolazioni
  • migliora la capacità di connessione muscolare perché mantiene elevata la temperatura corporea
  • accelera il recupero muscolare stimolando la circolazione all’interno delle fibre

 

 

Scegli l’abbigliamento Oxyburn da ciclismo

Guarda tutti i capi disponibili da Lu.Bi.

Scrivi un commento