Calzoni da lavoro: pantaloni per ogni settore sullo store di Lu.Bi

Mercoledì 10 Marzo 2021

Compito principale dei calzoni da lavoro è proteggere chi li indossa, consentendogli di lavorare in tutta comodità. In commercio esistono diverse tipologie di calzoni da lavoro, come quelle che puoi trovare nello shop online e nel negozio di Lu.Bi Service a Bergamo.

Sul nostro store puoi trovare calzoni antinfortunistici di marche italiane ed europee selezionate – come Diadoria, Fristads e Issa Line – e scegliere tra modelli:

  • lisci o dotati di varie tasche per riporre gli attrezzi che utilizzi maggiormente
  • larghi o dalle linee più affusolate
  • corti, lunghi o a fondo regolabile

La gamma di calzoni da lavoro per uomo e per donna disponibile da Lu.Bi Service vanta un’ampia scelta in quanto a taglie, colorazioni, tessuti e ambiti di utilizzo.

 

Calzoni da lavoro industriali

Rientrano in questa categoria i calzoni da lavoro particolarmente resistenti agli stress del lavoro quotidiano, allo sporco e all’usura. Fabbricati in tessuti diversi, dal cotone al denim, alcuni modelli sono anche dotati di rinforzi. Inoltre sono facili da lavare anche a livello industriale.

Per esempio:

  • Pantalone staff - work Diadora, certificato EN 340 - EN ISO 13688:2013 con tasche laterali, dettagli rifrangenti e in materiale anti abrasivo, tripla cucitura.

calzoni-da-lavoro

  • Pantaloni in cotone 268 MB Fristads, certificati Oeko-Tex®con ginocchiere ergonomiche, tasche rinforzate in Cordura® e varie tasche per il telefono, penne, matite e altri strumenti di lavoro.

calzoni-da-lavoro-fristads

Scopri tutta la gamma di pantaloni industriali sul nostro store.

 

Bermuda industriali

Si tratta di una sottocategoria dei calzoni da lavoro industriali: pantaloni corti adatti a condizioni climatiche calde, prodotti in tessuti leggeri di alta qualità, resistenti all’usura e ai lavaggi industriali.

Ecco alcuni modelli:

  • Shorts STFP Fristads, adatti a chi lavora nell’industria, nell’edilizia e nei servizi; fabbricati in materiale stretch meccanico e dotati di varie tasche porta-attrezzi, assicurano la massima libertà di movimento al lavoratore.
     

calzoni-da-lavoro-bermuda

 

calzoni-da-lavoro-bermuda

Guarda tutti i modelli di bermuda da lavoro.

 

Calzoni da lavoro alta visibilità

Questi calzoni da lavoro sono appositamente studiati percontesti lavorativi in cui la luce scarseggia, per esempio in caso di buio o nebbia. Perciò, sono realizzati in materiali rifrangenti che consentono di individuare immediatamente i lavoratori, minimizzando i rischi dovuti alla bassa visibilità.

Comodità, efficienza e sicurezza accomunano tutti i calzoni da lavoro alta visibilità presenti sullo store di Lu.Bi come:

  • Pantaloni HI VIS 2001 TH, in cotone e poliestere, certificati EN 20471 classe 2 e Oeko-Tex® e dotati di varie tasche porta-attrezzi.

calzoni-da-lavoro-alta-visibilita

calzoni-da-lavoro-alta-visibilita

Scopri tutti i modelli di calzoni da lavoro alta visibilità.

 

Calzoni da lavoro ignifughi

I contesti lavorativi dove il rischio di entrare in contatto con il fuoco è alto richiedono speciali calzoni da lavoro ignifughi, realizzati in materiali antifiamma e rigorosamente certificati secondo le normative europee.

Tra i modelli disponibili sullo shop di Lu.Bi citiamo i Pantaloni Flame 2031 di Fristads, dotati di rinforzi in Cordura, varie tasche porta-attrezzi e certificazioni EN 61482-1-2 classe 1, EN ISO 11611 A1 classe 1 ed EN ISO 11612 A1 B1 C1. Questi calzoni da lavoro sono disponibili anche nella variante Flame 2030.

calzoni-da-lavoro-ignifughi

Cerchi calzoni ignifughi? Scopri qui tutti i modelli disponibili.

 

Calzoni da lavoro antipioggia

Proteggersi da ogni tipo di agente atmosferico ed essere individuabili anche in contesti di bassa visibilità è fondamentale per la sicurezza sul lavoro. Una soluzione è costituita dai calzoni da lavoro impermeabili e antifreddo. Tra questi:

calzoni-da-lavoro-pioggia

  • Pantaloni Rain 216 RS in 100% poliestere jersey laminato PU, con certificazione 343, bretelle staccabili e varie tasche porta-attrezzi.
     

calzoni-da-lavoro-pioggia

Ecco tutti i modelli di calzoni da lavoro impermeabili disponibili su Lu.Bi.

 

Quali caratteristiche devono avere i calzoni da lavoro?

Esistono alcune caratteristiche che accomunano tutti i calzoni da lavoro, i quali devono:

  • essere certificati dagli enti preposti a seconda dell’ambito lavorativo in cui vengono indossati
  • essere fabbricati con materiali resistenti all’usura e possibilmente al lavaggio industriale
  • proteggere il lavoratore dai rischi del mestiere
  • essere comodi e non intralciare i movimenti

A seconda dei settori, poi, i calzoni da lavoro possono anche possedere caratteristiche ignifughe, di alta visibilità o impermeabilità

 

Stai cercando calzoni da lavoro online?

Visita lo shop Lu.Bi. e inizia i tuoi acquisti!

Scrivi un commento