Dove trovare scarpe antinfortunistiche comode

Venerdì 21 Settembre 2018

Lavori in piedi e ti muovi spesso? Dei piedi sani sono essenziali per la salute dell’intero corpo; dolori e fastidi possono influenzare negativamente il tuo ambiente di lavoro.

Lu.Bi ti consiglia di indossare solo scarpe antinfortunistiche comode, per evitare infortuni e ridurre lo stress di lavori anche pesanti.

 

Quale importanza dai ai tuoi piedi? Scegli tra le scarpe antinfortunistiche più comode, scegli Lu.Bi!

 

La salute dei piedi sul luogo di lavoro

Lavorare stando in piedi troppo a lungo può essere dannoso per la salute. Secondo uno studio dell’American Journal of Epidemiology stare in piedi per troppe ore ogni giorno aumenta considerevolmente il rischio di contrarre malattie vascolari. Stare in piedi aumenta la pressione arteriosa e incide negativamente sull’intero sistema scheletrico.

L’obbligo in molti ambienti professionali d’indossare scarpe antinfortunistiche ha inciso, in alcuni casi, negativamente sulla salute dei lavoratori, costretti a indossare scarpe scomode, anche se idonee, e dannose per la salute a lungo termine. Indossare scarpe antinfortunistiche comode è una soluzione salutare che può ridurre lo stress fisico e psicologico aumentando drasticamente la produttività sul luogo di lavoro.

 

Come scegliere scarpe antinfortunistiche comode

La scelta delle scarpe antinfortunistiche è difficile in quanto è la natura stessa di queste calzature ad essere difficilmente conciliabile con la salute dei piedi: rigide, pesanti, inflessibili. Eppure esistono modelli di alta qualità che ti permettono di essere contemporaneamente comodo e sicuro, nel massimo rispetto delle normative.

Quali caratteristiche devono avere le scarpe antinfortunistiche comode?

 

Forma e modello. A seconda dell’ambiente di lavoro e dell’utilizzo che intendi farne è necessario selezionare una scarpa diversa. Puoi scegliere una scarpa bassa, molto simile alle classiche sneaker, oppure una scarpa più alta che protegge anche la caviglia. Esistono anche modelli a sandalo aperti per la massima respirazione del piede.

Classificazione in base all’utilizzo. Le scarpe antinfortunistiche cambiano a seconda del lavoro per cui sono state progettate. Vanno dal livello base SB, dotate di puntale rinforzato resistente fino a 200 joule, fino agli stivali S5, per la massima protezione, dotati di lamina antiperforazione e completamente impermeabili.

Vestibilità e comfort. Quello che è veramente difficile ottenere nelle calzature professionali è la comodità. Probabilmente le scarpe antinfortunistiche vanno tenute per molte ore ogni giorno, oltre a proteggere il piede da eventuali traumi devono garantire la salute del piede mantenendo stabile l’intero organismo.

Qualità dei materiali. Uno degli aspetti più importanti delle scarpe antinfortunistiche è la sicurezza. La qualità costruttiva e dei materiali di cui sono composte contribuisce alla sicurezza dei tuoi piedi, che è il motivo principale per cui sono state create.

Aspetto. Anche l’occhio vuole la sua parte: la maggior parte delle scarpe antinfortunistiche ha un aspetto molto diverso rispetto alle calzature che usiamo tutti i giorni; cosa che non è funzionale a tutte le professioni.

 

Le scarpe antinfortunistiche Lu.Bi.

Le scarpe antinfortunistiche Lu.Bi sono selezionate sulla base di tutte le caratteristiche precedenti, permettendoti di lavorare in completa sicurezza e con il massimo comfort. Ci sono scarpe antinfortunistiche comode, leggere, antiperforanti, antistatiche e con proprietà ignifughe, per diverse classificazioni.

scarpe antinfortunistiche

Hai mai sentito parlare di Giasco? Lu.Bi ha una vasta selezione delle famose scarpe antinfortunistiche Giasco, il famoso marchio italiano di calzature professionali.

 

Sfoglia il catalogo Lu.Bi e trova le scarpe antinfortunistiche più comode per la salute dei tuoi piedi!

Scrivi un commento