Giubbotto da lavoro invernale: le proposte di Lu.Bi

Lunedì 16 Maggio 2022

A seconda del lavoro svolto occorre scegliere con cura l’abbigliamento invernale, e in particolare giacche e giubbotti. Ecco di seguito i consigli e le proposte di Lu.Bi Service, per lavorare al caldo e in comodità anche in inverno.

Giubbotti invernali da lavoro ad alte prestazioni

Se si pensa ad un giubbotto invernale potrebbe venire in mente un capo d’abbigliamento ingombrante e pesante. Tuttavia, non deve necessariamente essere così, perché con i nuovi materiali a disposizione anche una giacca leggera ma realizzata in materiale antivento e antipioggia può tenere al caldo. Inoltre l’abbigliamento da lavoro deve sempre lasciare agio nei movimenti e non creare impaccio. Ecco, dunque, perché una giacca da lavoro invernale ad alte prestazioni è sempre sinonimo di materiali all’avanguardia e design innovativo.

Vediamo di seguito alcune delle proposte Lu.Bi

  • Giacca imbottita Oslo - Diadora: questo giubbotto da lavoro invernale leggermente imbottito assicura un alto livello di comodità grazie agli inserti in materiale elastico e alle maniche ergonomiche. La parte posteriore della giacca, inoltre, è leggermente più lunga: questo consente di migliorare ulteriormente la vestibilità. 

 

giubbotto-da-lavoro-invernale-oslo

 

  • Giubbino Issa Rush - Issaline: realizzato in materiale softshell con membrana impermeabile, questa giacca da lavoro invernale Issaline ha cappuccio e maniche completamente rimovibili. In questo modo può diventare un gilet da utilizzare anche durante le stagioni più miti. 

 

giubbotto-da-lavoro-invernale-issa-rush

 

  • Giacca Soft Shell 7461 BON - Fristads: si tratta di una giacca antivento, impermeabile e traspirante con l’aggiunta di materiale stretch. Sono inoltre presenti dettagli riflettenti che rendono questo giubbotto adatto anche a contesti di scarsa visibilità.

 

giubbotto-da-lavoro-invernale-soft.shell

 

  • Giacca invernale Airtech 4058 GTC - Fristads: è una solida e resistente giacca da lavoro invernale, con rinforzi su maniche, spalle e fronte. Completamente foderata per garantire l’isolamento termico, è dotata di patta antivento anteriore con chiusura in velcro e cerniera fino alla sommità del colletto. 

 

giubbotto-da-lavoro-invernale-airtech

 

  • Giacca invernale Flamestat 4185 ATHS - Fristads: questo giubbotto da lavoro invernale è ideale per coloro che lavorano in ambienti infiammabili. È dotato di inserti riflettenti che rendono il capo adatto anche a lavori in ore notturne o in contesti di bassa visibilità. Non mancano inoltre numerose tasche per il trasporto e la conservazione di utensili e attrezzi da lavoro.

 

giubbotto-da-lavoro-invernale-flamestat

 

  • Giacca Imperm. Trasp. Extreme PW3 EN20471 CL.3 EN343 - Portwest: è la giacca ideale per chi svolge attività all’aperto o ha comunque bisogno di indumenti che garantiscano un’adeguata visibilità nel rispetto delle normative del lavoro. Con questo modello realizzato in materiale traspirante, sarà possibile lavorare con protezione, sicurezza e comodità. 

 

giubbotto-da-lavoro-invernale-portwest

 

Le caratteristiche di un buon giubbotto da lavoro invernale

Scegliere il giusto giubbotto da lavoro invernale può non essere l’acquisto più facile da fare. Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione e non tutte le giacche che vengono descritte come invernali hanno le specifiche corrette.

Quali sono, dunque, le caratteristiche che deve avere un giubbotto da lavoro invernale?

  • Alta visibilità: in inverno le ore di sole sono scarse, ecco perché, per lavorare in completa sicurezza, è importante essere sempre ben visibili e riconoscibili.
  • Ergonomia e comfort: le giornate lavorative sono lunghe e trascorrerle in abiti scomodi non è proprio l’ideale. Attenzione, dunque, a non trascurare comodità e vestibilità nella scelta della giacca.
  • Protezione dalle basse temperature: proteggersi dal freddo significa proteggere la propria salute. Meglio sempre optare per giacche foderate o realizzate con materiali isolanti.
  • Protezione da vento, pioggia e intemperie: in inverno non mancano di certo neve, pioggia e vento. Per questo una giacca invernale di qualità deve essere anche idrorepellente e antivento.

 

Perchè acquistare la tua giacca da lavoro invernale da Lu.Bi Service

Da Lu.Bi Service puoi trovare solo giubbotti invernali da lavoro selezionati tra i migliori brand presenti sul mercato. Tutte le giacche da lavoro presenti sullo shop sono certificate CE ed omologate sulla base delle normative a tema sicurezza sul lavoro attualmente in vigore. 

In aggiunta, oltre ai giubbotti invernali da lavoro, puoi acquistare tantissimi altri capi d’abbigliamento da lavoro, da quello antifiamma a quello antipioggia a quello più specifico per vari settori industriali.

 

Scopri tutto l'abbigliamento invernale in vendita su Lu.Bi

Scrivi un commento