I vantaggi del giubbino smanicato invernale da lavoro

Lunedì 12 Novembre 2018

Lavorare al freddo è un rischio per la salute che bisogna assolutamente evitare. Spesso, però, i vestiti da lavoro invernali limitano notevolmente la libertà di movimento, con la loro imbottitura e le maniche lunghe.

Vuoi lavorare con la massima libertà di movimento anche nelle situazioni particolarmente fredde? Scegliendo gli smanicati invernali da lavoro Lu.Bi puoi lavorare al caldo senza restrizioni nei movimenti:

 

Lavori all’aperto in inverno ma hai bisogno della massima libertà di movimento? Lu.Bi ha la soluzione che fa per te, prova lo smanicato invernale da lavoro!

 

Smanicato invernale da lavoro per un inverno senza impedimenti

Raffreddori e influenze sono sempre dietro l’angolo, quando si avvicinano i mesi più freddi. Non importa che tu sia abituato o meno, l’inverno porta con sé tutta una serie di disagi che molti lavoratori conoscono fin troppo bene. Il rischio di cadute e forti mal di schiena, oltre ai più comuni malanni, è assolutamente da evitare e c’è bisogno di coprirsi bene.

Il problema del classico abbigliamento termico consiste nel fatto di essere troppo ingombrante, in alcuni casi; lo smanicato invernale da lavoro è la soluzione perfetta per chi vuole lavorare con la massima mobilità senza rischiare di ammalarsi.

 

Le professioni a rischio

Dai 15° in giù un ambiente di lavoro può essere definito freddo e, già da questa temperatura, il rischio di malanni, geloni, e insensibilità è alto. Sotto i 5° inizia addirittura il rischio di ipotermia. Alcune professioni sono più esposte di altre, sono a rischio soprattutto:

  • Professioni in altitudine,
  • Lavori all’aperto,
  • Lavori in acque fredde,
  • Tutte quelle professioni che tengono i locali a basse temperature (le pescherie e i grandi magazzini, ad esempio).

 

I vantaggi degli smanicati invernali da lavoro

Se non si vuole sacrificare la mobilità è meglio essere previdenti e indossare l’abbigliamento da lavoro adatto, preservando sia la temperatura che la possibilità di lavorare comodi. Gli smanicati invernali da lavoro sono in grado di svolgere questa funzione egregiamente, grazie a una serie di evidenti vantaggi:

  • Antivento: il giubbino smanicato da lavoro ti protegge dal vento evitando anemopatie di vario genere,
  • Impermeabilità: chi lavora all’aperto sa bene quanto è facile bagnarsi sul luogo di lavoro. Uno smanicato invernale da lavoro è impermeabile e protegge da piogge lievi i punti vitali più a rischio.
  • Imbottitura: un giubbino smanicato invernale da lavoro è fatto per trattenere il calore corporeo grazie a un’imbottitura di qualità.
  • Comodità: l’abbigliamento termico classico è troppo pesante per alcuni lavori, riduce la mobilità e ti mette a rischio d’infortunio. Lo smanicato da lavoro, invece, ti ripara dal freddo senza limitare la mobilità degli arti.

 

I nostri smanicati invernali da lavoro

Grazie alla lunga esperienza nel campo dell’abbigliamento professionale, Lu.Bi è in grado di consigliarti il giubbino smanicato invernale da lavoro più adatto per la tua professione, minuziosamente selezionato tra le migliori marche  e realizzato solo con materiali certificati di alta qualità.

Gilet Pepper Tess. Ripstop

smanicato invernale da lavoro

Smanicato invernale da lavoro multitasche in tessuto ripstop, foderato all’interno in morbido pile.

 

Gilet 5312 Luxe

smanicato invernale da lavoro

Giubbino smanicato da lavoro bicolore con cuciture a contrasto e dettagli rinfrangenti per la massima visibilità. Tasca porta telefono con cerniera, tasca interna e patta antivento.

 

Gilet Soft-Shell Bali

smanicato invernale da lavoro

Smanicato da lavoro in softshell sportivo e dotato di tre tasche frontali e due interne. Traspirabile, impermeabile e antivento.

 

Preserva salute e mobilità in ogni ambiente di lavoro, prova l’efficienza del giubbino smanicato da lavoro

Scrivi un commento