Imbracatura di sicurezza anticaduta: guida all’acquisto

Lunedì 24 Maggio 2021

LU.BI Service ha deciso di  mettere la sicurezza al primo posto, pensando ad un’offerta di imbracature di sicurezza anticaduta che risponda alle esigenze più diverse. I DPI anticaduta posizionati nelle imbracature sono del marchio Tractel, azienda leader del settore, e hanno lo scopo di bloccare la caduta nel più breve tempo possibile e assorbire l’energia che ne consegue.

Sul nostro shop troverai i migliori modelli per ottenere il massimo in termini di qualità, sicurezza e resistenza, adatti a diverse esigenze tra cui:

  • Imbracature anticaduta con cosciali
  • Imbracature anticaduta per cantieri

 

Tutte le nostre imbracature di sicurezza consentono di muoversi con agilità e possono essere indossate facilmente: grazie ad un pratico sistema di regolazione, infatti, possono adattarsi a qualsiasi tipo di conformazione fisica e garantire comfort anche per lavori di lunga durata.

Imbracature anticaduta con cosciali

Tra le imbracature di sicurezza anticaduta presenti nella proposta di LU.BI Service si possono trovare una serie di dispositivi con cosciali tipo montagna.

 

imbracatura ht45 en361 + cintura

 

Imbracatura HT45 EN361 + Cintura EN358 TG. M

Si tratta di un’imbracatura con cosciali tipo montagna. È dotata di un ancoraggio dorsale, uno sternale a D in acciaio e ha cinque punti di regolazione. L’imbracatura anticaduta è conforme alle norme EN 361/2002 e EN 358/2000.

 

 

 

Imbracature anticaduta per cantieri

LU.BI offre anche una selezione di imbracature anticaduta per cantieri, caratterizzate da elevata resistenza per lavori di lunga durata o per utilizzi più occasionali.

imbracatura ht45 en361

 

Imbracatura HT45 EN361 

Si tratta di una imbracatura di gran comfort per lavori di lunga durata con un ancoraggio dorsale a D e un ancoraggio sternale a D in acciaio. È caratterizzata da cinque punti di regolazione e un nastro di seduta. È conforme alla norma EN 361/2002.

 

 

 

imbracatura ht22 n361

 

Imbracatura HT22 EN361

L’imbracatura è dotata di un ancoraggio dorsale a D e un ancoraggio sternale a D in acciaio con cinque punti di regolazione e un nastro di seduta. Conforme alla norma EN 361/2002, ha un peso di 1,34 Kg.

 

 

Normative vigenti e imbracature di sicurezza anticaduta

Tutte i prodotti LU.BI Service rispettano le più recenti normative europee vigenti e le certificazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Nel caso delle imbracature di sicurezza anticaduta le normative di riferimento sono:

  • Normativa EN 358/2000, che riguarda i dispositivi di protezione individuale per il posizionamento sul lavoro e la prevenzione delle cadute dall’alto (cinture di posizionamento sul lavoro e di trattenuta e cordini di posizionamento sul lavoro). La norma specifica i requisiti, le prove, la marcatura e le informazioni fornite dal fabbricante.
  • Normativa EN 361/2002, relativa ai dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto (imbracature per il corpo). La norma descrive i requisiti, i metodi di prova, la marcatura, l’imballaggio e le istruzioni per l’uso per le imbracature anticaduta.

 

Stai cercando imbracature di sicurezza anticaduta online?

Visita lo shop Lu.Bi e inizia i tuoi acquisti

Scrivi un commento