La sicurezza degli abiti ad alta visibilità in un cantiere stradale

Mercoledì 06 Giugno 2018

Lavori in cantieri stradali o in ambienti con scarsa visibilità? La sicurezza in questi ambienti dev’essere rispettata rigorosamente, l’obbligo è quello di indossare abiti con colori molto accesi dotati di catarifrangenti. Se cerchi questo tipo di indumenti sei nel posto giusto, scegli la qualità Lu.Bi e lavora in totale sicurezza.

 

Rispetta la legge e lavora in sicurezza, scegli gli abiti Lu.Bi ad alta visibilità!

 

Come funziona un abito ad alta visibilità?

Il principio della catarinfrangenza è quel fenomeno che interessa un fascio di raggi luminosi che viene rinviato, dalla superficie che colpisce nella direzione da cui proviene. Gli abiti ad alta visibilità sono dotati di materiale catarinfrangente per la massima sicurezza sul cantiere.

Indossare abiti ad alta visibilità in un cantiere è indispensabile per la salute dei tuoi dipendenti, oltre che obbligatoriamente previsto dalla legge. Come funzionano questi indumenti da lavoro? È previsto sopra ogni abito l’utilizzo di bande e fasce rinfrangenti, che riescono a riflettere la luce nella stessa direzione da cui proviene, rendendo molto più visibile la persona che si trova in condizioni di buio o scarsa visibilità. Solitamente a questo si aggiungono anche colori sgargianti quali arancione, giallo o rosso fluorescenti.

Il catalogo Lu.Bi

Lu.Bi fornisce indumenti professionali ad alta visibilità di alta qualità, selezionati e conformi alle più severe norme europee, per la massima protezione dei tuoi dipendenti e assicurando la validità del cantiere nella più totale  legalità.

  • Pantaloni alta visibilità: contro buio, nebbia e in qualsiasi condizione di scarsa visibilità. I pantaloni ad alta visibilità Lu.Bi garantiscono sicurezza e comodità in ogni situazione.
  • Pettorine: uno degli indumenti ad alta visibilità più completi, provvisti di tasche per garantire la massima praticità.
  • Tute intere: ricoperte da materiali rinfrangenti e disponibili in 4 colori diversi, le tute ad alta visibilità danno la sicurezza di cui hai bisogno in cantiere, di giorno o di notte, in qualsiasi condizione visiva.

alta-visibilità-cantiere

  • Bermuda: pantaloni da lavoro che assicurano la massima visibilità. Grazie alla misura più corta garantiscono una comodità e una freschezza maggiori, per lavorare in cantiere anche durante le ore più calde in totale sicurezza.
  • Giubbotti: i giubbotti con fasce rinfrangenti Lu.Bi sono perfetti per lavorare al freddo, di notte e in tutti quei cantieri dove è necessaria una protezione maggiore, anche a livello termico.
  • Felpe alta visibilità: grazie alle felpe alta visibilità è possibile lavorare comodamente e protetti da vento e condizioni termiche miti che richiedono una protezione maggiore rispetto alla t-shirt leggera da lavoro, perfettamente visibili grazie agli inserti rinfrangenti.

alta-visibilita-cantiere

  • Abbigliamento invernale: durante l’inverno, in condizioni climatiche estreme, è sempre necessario disporre delle migliori protezioni. Per questo Lu.Bi ti consiglia l’abbigliamento invernale ad alta visibilità di massima qualità che ti permette di essere visibile anche in situazioni di scarsa visibilità.
  • Polo: le polo ad alta visibilità Lu.Bi sono realizzate con tessuto piquet, che fornisce resistenza e protezione con quel tocco di classe classico di questo tipo d’indumento.
  • Gilet: l’indumento ad alta visibilità più comune, nella versione base, presente in tutti i cantieri e nelle macchine di tutti gli automobilisti. Lu.Bi fornisce gilet con fasce rinfrangenti resistenti e costruiti con materiali di qualità, garantendo la massima visibilità in tutti contesti possibili.

alta-visibilita-cantiere

 

Stai garantendo la massima sicurezza nel tuo cantiere? Scopri la selezione di abiti ad alta visibilità Lu.Bi!

 

Scrivi un commento