Occhiali di sicurezza graduati: scopri l’offerta di Lu.Bi Service

Giovedì 02 Marzo 2023

Gli occhiali da sicurezza graduati sono un’ottima soluzione per proteggersi da eventuali pericoli e allo stesso tempo non avere difficoltà nella vista. Scopri i migliori modelli offerti da Lu.Bi e tutte le caratteristiche di un prodotto di qualità.

Stai cercando un paio di occhiali di sicurezza graduati per svolgere il tuo lavoro senza rischi e allo stesso tempo senza difficoltà visive? In questo articolo scoprirai: 

 

I migliori occhiali di sicurezza graduati di Lu.Bi Service

Da Lu.Bi Service trovi occhiali di sicurezza graduati per permetterti di lavorare bene e senza correre rischi!

Ecco alcuni dei nostri migliori modelli: 

OCCHIALE EXOR NERO PC AS UV - Infield: estremamente leggeri e confortevoli, questi occhiali di sicurezza graduati offrono un comfort visivo illimitato e una protezione integrata della zona oculare superiore. Ideale per proteggersi dall’intrusione di corpi esterni, questo modello permette di eseguire lavori di meccanica fine di alta precisione.

 

occhiali-di-sicurezza-graduati-1

 

OCCHIALE COMBOR NERO PC AF UV: questi occhiali antinfortunistici da vista dispongono di un visore di grande formato per garantire ampia visuale al lavoratore. Il rivestimento in gomma risulta particolarmente avvolgente e piacevole e, grazie alla presenza di un clipin per lenti correttive, è possibile lavorare senza impedimenti visivi.

 

occhiali-di-sicurezza-graduati-2

 

OCCHIALE NERO LENTE PC VERDE IR5 AS UV400: se non vuoi rinunciare ai tuoi occhiali correttivi e preferisci una soluzione diversa, ti consigliamo il modello 5X7. Completamente sovrapponibili, questi occhiali offrono massima protezione e comodità per operare con i propri occhiali da vista senza rinunciare alla sicurezza. Particolarmente indicati per i saldatori, proteggono da impatti, raggi UV, raggi infrarossi (IR) e abbagliamento.

 

occhiali-di-sicurezza-graduati-3

 

Scopri di più sui nostri occhiali di sicurezza graduati!

Occhiali da lavoro

 

Quando indossare gli occhiali di sicurezza graduati?

Indossare un paio di occhiali di sicurezza sul luogo di lavoro è fondamentale laddove ci sia il rischio di imbattersi in rischi più o meno gravi per la vista.

Se in certe occasioni il danno può rivelarsi lieve, ci sono situazioni in cui il rischio è veramente alto e, nel peggiore dei casi, può portare a conseguenze irreversibili.

Ecco perché certe professioni richiedono obbligatoriamente l’utilizzo di questi DPI

Se poi, oltre a dover proteggere gli occhi, è anche necessario correggere eventuali problemi alla vista per poter lavorare in modo preciso, è indispensabile disporre di occhiali in grado non solo di assicurare il massimo della sicurezza, ma anche un’eccellente precisione visiva.

Ma quali sono le professioni che richiedono l’utilizzo di un buon occhiale antinfortunistico graduato? Ecco i principali:

  • Addetti alla molatura;
  • Saldatori;
  • Addetti alla scalpellatura;
  • Marmisti;
  • Fabbri.

 

La normativa di riferimento per gli occhiali di sicurezza graduati

La normativa europea relativa agli occhiali di sicurezza graduati è la EN 166, che stabilisce i requisiti e le procedure di prova per gli occhiali di sicurezza utilizzati come dispositivi di protezione individuale.

In particolare, questa norma stabilisce che questi occhiali devono garantire eccellenti livelli di:

  • Resistenza meccanica
  • Trasmissione luminosa;
  • Qualità ottica;
  • Stabilità dimensionale;
  • Resistenza alle temperature estreme;
  • Resistenza ai prodotti chimici.

 

Esiste poi la normativa EN 14139, che definisce i requisiti specifici per gli occhiali graduati nel caso in cui questi debbano essere considerati occhiali di sicurezza con l’aggiunta di una prescrizione medica.

Ovviamente i modelli proposti da Lu.Bi Service soddisfano perfettamente tutti questi requisiti, garanzia di eccellente qualità per lavorare in sicurezza e con il massimo della precisione.
 

Sentiti al sicuro con Lu.Bi Service, scopri i nostri occhiali di sicurezza graduati!

Occhiali di sicurezza graduati

Scrivi un commento