Pantaloni da muratore: caratteristiche e modelli

Martedì 24 Gennaio 2023

La professione di muratore richiede una costante esposizione a detriti, sporcizia, usura e, spesso, intemperie. Per questo motivo è importante lavorare con l’abbigliamento adatto, capace di offrire protezione termica e meccanica e agevolare al meglio i movimenti. Dai un’occhiata ai pantaloni da muratore di Lu.Bi Service.

Vediamo in questo articolo:

 

Le caratteristiche di un buon pantalone da muratore

I pantaloni da muratore, per essere definiti di qualità, devono presentare delle caratteristiche precise: 

  • Resistenza a strappi, abrasioni, fuoco, caldo e freddo, in modo da poter essere indossati con qualsiasi condizione atmosferica e per periodi di tempo prolungati senza correre il rischio di rovinarli e renderli inutilizzabili;
  • Comodità, soprattutto grazie alla presenza di tasche sia laterali, sia all’altezza delle ginocchia. Le prime permettono di avere sempre con sé gli attrezzi necessari allo svolgimento del lavoro, mentre le seconde permettono di inserire delle protezioni per le ginocchia in modo da non affaticarle o ferirle;
  • Facilità di lavaggio, infatti i pantaloni devono essere di un tessuto facilmente lavabile, visto la sporcizia perenne a cui è esposto un muratore quotidianamente, ma allo stesso tempo resistente ai lavaggi industriali.
  • Conformità alla normativa vigente in materia di abbigliamento da lavoro.

 

Come scegliere i pantaloni da muratore

Una volta aver chiari i requisiti minimi da tenere in considerazione per valutare la qualità di un pantalone da muratore, ecco qualche consiglio su come scegliere il modello più adatto:

  • Assicurati che il tessuto sia ben elasticizzato, ti aiuterà nei movimenti;
  • Scegli pantaloni che presentano cuciture doppie o triple. Ti garantiranno maggiore resistenza;
  • Dei pantaloni con vita elasticizzata risulteranno molto più morbidi e flessibili e ti assicureranno maggiore comfort per tutta la zona lombare; 
  • Fai attenzione alle tasche e controlla che siano capienti e con chiusura a zip

Per essere certo di trovare pantaloni da muratore con tutte queste caratteristiche, l’ideale è affidarsi a shop specializzati in abbigliamento da lavoro e DPI, come Lu.Bi Service.

 

Pantaloni da muratore: le soluzioni di Lu.Bi

Vediamo alcuni modelli consigliati da Lu.Bi per quanto riguarda i pantaloni da muratore:

#1 PANTALONE STRETCH MONOCOLORE COTONE 100%: grazie alla loro composizione in cotone e spandex questi pantaloni garantiscono grande libertà di movimento, comfort e sicurezza. Presentano numerose tasche, ottimali per coloro che hanno bisogno di utilizzare diversi strumenti nell’arco della giornata, oltre ad un tascone laterale e uno porta metro e porta ginocchiere. La vita è elasticizzata.

 

 

pantaloni-muratore-1

 

 

#2 PANTALONI 2552 STFP FRISTADS: Questi pantaloni da muratore sono realizzati in stretch meccanico per garantire il massimo del comfort nei movimenti e sono testati per il lavaggio industriale. Presentano moltissime tasche: 2 anteriori, 2 posteriori e 2 sulle cosce, oltre a una serie di tasche aggiuntive per una maggiore praticità. All’altezza del cavallo la cucitura è doppia per una migliore resistenza agli strappi. 

 

 

pantaloni-muratore-2


 

 

#3 PANTALONE ISSA EXTREME LIGHT EXTREME: Questi pantaloni sono indicati per la stagione estiva, infatti sono realizzati in leggerissimo tessuto softshell. Sono presenti 6 tasche, più una porta cellulare ed una porta metro. La parte posteriore è rinforzata per una migliore resistenza e completa il prodotto una cintura regolabile per adattare l’indumento in base alle proprie necessità. 

pantaloni-muratore-3

 

Stai cercando dei pantaloni da muratore di qualità e certificati?

Visita il nostro shop

Scrivi un commento