A seguito dei provvedimenti del governo entrati in vigore lunedì 9 marzo, Lu.Bi service ha deciso di SOSPENDERE fino a data da destinarsi le proprie attività in quanto i corrieri non garantiscono la regolarità dei servizi di spedizione da e per la provincia di Bergamo.
Il nostro customer service rimane disponibile all'indirizzo email [email protected]
Vi aspetteremo impazienti alla riapertura

Abbigliamento da cantiere: dove trovare le migliori marche

Venerdì 07 Giugno 2019

Lavori nell’edilizia e hai bisogno dell’abbigliamento adatto? In un cantiere, lavorare in sicurezza è sicuramente una priorità, ma la comodità è essenziale per chi fa un lavoro duro ed è costretto a stare molte ore in piedi.

Lu.Bi fornisce l’abbigliamento da cantiere per ogni esigenza, dalle maschere per la protezione delle vie respiratorie fino alle scarpe antinfortunistiche e ti consiglia solo il meglio, per te e per i tuoi dipendenti.

 

Scopri l’abbigliamento da cantiere Lu.Bi, proteggi la tua salute, nel rispetto delle normative!

 

Le caratteristiche dell’abbigliamento da cantiere

L’abbigliamento più idoneo alla sicurezza, in qualsiasi tipo di cantiere, deve rispondere ad alcune esigenze fondamentali e deve possedere determinate caratteristiche:

  • La conformazione dell’abbigliamento dev’essere tale da proteggere da eventuali colpi o accidentale caduta di materiale.
  • La struttura interna dell’abbigliamento da cantiere deve garantire una corretta areazione del corpo e proteggere da qualsiasi condizione termica avversa.
  • L’abbigliamento da cantiere deve garantire il massimo comfort in tutte le occasioni.
  • Dev’essere adatto alla singola persona, evitandone impacci che possono minare alla sua sicurezza.
  • L’abbigliamento da cantiere corretto deve assicurare la massima stabilità.

abbigliamento-cantiere

 

Abbigliamento da cantiere e sicurezza: la normativa

Dal 1956, la sicurezza in ambito edile, e cantieristico in generale, viene regolata dal DPR 164/1956, l’insieme delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni, ma è dal 1996 che la Comunità Europea si è espressa in merito alla previsione sistematica dei rischi e le misure atte ad evitarli.

Un cantiere costituisce un insieme di pericoli che è necessario contrastare. Un adeguato abbigliamento da cantiere è obbligatorio, oltre che assolutamente necessario, per eliminare o ridurre al minimo i rischi sul luogo di lavoro.

abbigliamento-cantiere-dpi

Dpi e abbigliamento da cantiere

Fanno parte dell’abbigliamento da cantiere anche i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), ovvero l’abbigliamento e l’attrezzatura destinati a essere indossati dal lavoratore per la protezione dai rischi del cantiere. L’utilizzo dei DPI, però, da solo non basta. In alcuni casi, può anche essere controproducente, perché l’abbigliamento da cantiere deve rispondere a determinate caratteristiche tecniche e dev’essere idoneo per il singolo lavoratore.

Un corretto abbigliamento da cantiere, infatti, deve tenere conto di tutte le esigenze di salute ed ergonomiche di ogni singolo lavoratore, per massimizzare l’efficienza lavorativa ma, soprattutto, per garantirne l’incolumità sul luogo di lavoro. Tutti i DPI devono avere indicazioni chiare e comprensibili ed essere corredate di marcatura CE.

abbigliamento-da-cantiere

Abbigliamento da cantiere Lu.Bi: una garanzia di sicurezza

Lu.Bi fornisce e consiglia abbigliamento da cantiere e DPI da oltre 10 anni sul territorio bergamasco, una delle provincie chiave della manifattura italiana. Puoi trovare l’abbigliamento che cerchi sia nel negozio fisico che nel nostro store online. Inoltre, se non sei sicuro di quale sia l’abbigliamento da cantiere idoneo per le tue esigenze puoi contattarci per ricevere un consiglio utile da parte dei nostri esperti.

Ti garantiamo soltanto prodotti di qualità, selezionati tra le migliori marche disponibili sul mercato.

 

Cerchi l’abbigliamento da cantiere più adatto al tuo lavoro? Chiedilo ai nostri esperti!

Scrivi un commento