Scarpe antinfortunistiche traspiranti per ogni settore

Giovedì 25 Febbraio 2021

Per molti lavoratori le scarpe antinfortunistiche sono le compagne fedeli di ogni giornata lavorativa: per questo motivo devono garantire il comfort adatto per lunghe ore di attività. Ma dove trovare quelle adatte? Lu.Bi dispone dei migliori modelli di scarpe antinfortunistiche traspiranti nel suo shop online e in negozio a Bergamo.

Indossare otto ore e più al giorno scarpe da lavoro non è facile. Ma, se le scarpe antinfortunistiche sono antitraspiranti, allora tutto cambia: mai più piedi bagnati in inverno né sudati e doloranti in estate che causano spesso crampi e gonfiore.

 

Quali scarpe antinfortunistiche traspiranti scegliere?

Un punto essenziale è che le scarpe siano dotate di fodera traspirante e assorbente, con canali d’aria che migliorano l’assorbimento di umidità dovuta alla sudorazione. Se, poi, la suola possiede un sistema antibatterico che contrasta la formazione di funghi, ancora meglio.

Ma quali calzature scegliere nel concreto? Ecco alcuni modelli che possono fare al caso tuo:

 

Scarpe antinfortunistiche traspiranti chiuse e aperte

Le scarpe antinfortunistiche traspiranti sono meglio chiuse o aperte? Dipende dal tipo di lavoro che svolgi.

I modelli chiusi, per esempio, hanno la tomaia dotata di lacci, fibbie, ganci o parti in velcro, e resistente agli strappi e alle flessioni. Ne sono un esempio: 

  • Giasco Welder rubber 4x4: una calzatura da lavoro S3 bassa in pelle di groppone WRU, studiata per ambienti di lavoro a temperature estreme; infatti, grazie a dettagli come la tomaia idrorepellente e le cuciture ignifughe, assicura la protezione completa del piede tra -17°C e +300°C.

scarpe-antinfortunistiche-traspiranti

  • Giasco Cairo Hard Rock: a differenza della precedente, è una scarpa antinfortunistica traspirante S3 alta, con inserti rifrangenti. Dotata di tessuto interno refrigerante, questa calzatura da lavoro protegge i piedi a temperature comprese tra -35°C a + 300°C. La suola, oltre a essere isolante, è resistente a corpi esterni taglienti.

scarpe-antinfortunistiche-traspiranti

 

Se, invece, sei alla ricerca di modelli di scarpe antinfortunistiche traspiranti aperte, puoi optare per:

  • Zoccolo Clog Wock: è dotato di fori di ventilazione che spingono verso l’esterno l’aria generata dal movimento dei passi e regolano temperatura e umidità; inoltre, il plantare anatomico e il meccanismo antistatico lo rendono la scarpa antinfortunistica ideale per i professionisti sanitari che trascorrono molte ore in piedi.

 

scarpe-antinfortunistiche-traspiranti

  • Ciabatta SB Alaska Skipper: è la nuova linea di Sixton “Skipper Lady”, che combina sicurezza e traspirazione, leggerezza e suola in MicroFiber XPRO. A quest’ultima può essere aggiunto dell’ antibatterico, che ne preserva le caratteristiche a lungo.

scarpe-antinfortunistiche-traspiranti
 

Scarpe antinfortunistiche per ogni stagione 

Che sia estate o inverno, le scarpe antinfortunistiche traspiranti sono la soluzione migliore per la protezione del piede. A seconda dei materiali di cui sono composte, per esempio, possono essere più adatte a una stagione o a un’altra. In alcuni casi, invece, possono essere indossate tutto l’anno.

Ecco qualche modello:

  • Ghibli 3 Run S1P: si tratta di una scarpa antinfortunistica con fodera in tessuto traspirante leggero, adatta alla stagione estiva e alle attività outdoor che si svolgono su terreni piuttosto regolari; è caratterizzata da un design sportivo e giovanile e da suole in tre strati con relative densità, ciascuna specializzata per massimizzare il comfort, l’antiscivolo e la stabilità del piede.

scarpe-antinfortunistiche-traspiranti

  • Giasco Ercolano S3: oltre a essere traspirante, questa scarpa da lavoro è anche antistatica, resistente all’abrasione e dotata di cuciture ignifughe. Adatta soprattutto alla stagione invernale, la Ercolano assicura la protezione del piede a temperature comprese tra -35°C e +300°C.

scarpe-antinfortunistiche-traspiranti

  • Sandalo Haiti Ergo S1P: in Nubuck idrotech® WRU e fodera resistente all’abrasione, questa scarpa antinfortunistica traspirante è perfetta per chi soffre di dolori articolari e mal di schiena perché la rotondità della suola consente uno scarico uniforme del peso del corpo lungo tutta la pianta del piede.

scarpe-antinfortunistiche-traspiranti

 

Visita il nostro store e trova le scarpe antinfortunistiche traspiranti adatte al tuo lavoro.

 

L’importanza di indossare scarpe antinfortunistiche traspiranti

Funghi alle unghie (onicomicosi), eccessiva sudorazione, cattivi odori sono situazioni piuttosto comuni se non si indossano scarpe antinfortunistiche traspiranti. 

L’estate aumenta senz’altro i problemi di sudorazione dei piedi ma, al contrario di quanto si creda, queste calzature da lavoro sono adatte anche all’inverno: basta scegliere i modelli adatti alla temperatura e al livello di umidità presenti nell'ambiente di lavoro. 

Il fatto che siano traspiranti, poi, non significa affatto che queste scarpe antinfortunistiche forniscono una protezione ridotta del piede. Infatti, a seconda delle classi di appartenenza, sono dotate di:

  • grande flessibilità per consentire il movimento agile del piede 
  • resistenza – la pelle scamosciata, per esempio, ha un’elevata resistenza ai graffi
  • suola antiscivolo, antistatica e antiperforazione
  • soletta estraibile e lavabile per una maggiore igiene 
  • puntale antiperforazione


 

Stai cercando scarpe antinfortunistiche traspiranti online?
Visita lo shop Lu.Bi. e inizia i tuoi acquisti!

Scrivi un commento